Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Martedìsera 2016, sesto appuntamento il 2 agosto all’insegna dello “street golf”

29 Luglio 2016

author:

Merano. Martedìsera 2016, sesto appuntamento il 2 agosto all’insegna dello “street golf”

Centro città – dalle ore 20.00 alle 23.00

Per una sera, il golf esce dai circoli e dai campi tradizionali per trasferirsi in un contesto urbano, fra strade e palazzi, in mezzo alla gente e alla musica dei Martesera. Uno sport che fa della classe uno dei suoi tratti distintivi, nella cornice elegante del centro meranese, si offre così al grande pubblico: tutti, dagli esperti ai più curiosi, in quest’occasione possono cimentarsi colpendo le palline portandole in buca in uno dei cinque percorsi gratuitamente a disposizione: due sulla Passeggiata Lungo Passirio (presso il Kurhaus e la gelateria Bruno), altrettanti in corso Libertà (nei pressi della filiale Bnl e del ristorante Sigmund) e uno sotto i Portici (presso il Bistro 7).

Auto di lusso Porsche esposte in corso Libertà superiore saranno la raffinata cornice dell’appuntamento.

L’Azienda di Soggiorno di Merano ringrazia per il loro prezioso sostegno Elio Serra Group, Torggler, Roman Bau, Golfclub Passiria.Merano, Cantina Merano Burggräfler e Bistro 7. Il programma sopra presentato si svolge in collaborazione con In City Golf e il Veteran Car Team Bolzano.

La serata prevede inoltre lo spettacolo dei Black Blues Brothers, formazione americana ma con l’Africa nel sangue, dal nome ispirato al film cult “The Blues Brothers” (1980). Il gruppo di danzatori-acrobati sfoggerà performance sensazionali, tra salti mortali e la “piramide umana”. L’esibizione si terrà in piazza della Rena; lo show (al quale il pubblico potrà assistere gratuitamente come per tutte le iniziative dei Martesera) inizierà alle 21.45.

Il programma musicale si articola in sette palcoscenici. Questi i protagonisti e i luoghi: in corso Libertà nel tratto inferiore i Delirium Tremens, al bar Liszt gli All Eyes On, nel tratto superiore la Dixiebell Orchestra; sul Lungo Passirio presso ponte della Posta il Monika Callegaro Trio e sulla terrazza del Kurhaus la Blasphoniker Big Band; in via Cassa di Risparmio suonano The Lady and The Gentleman; lungo i Portici superiori presso il Römerkeller il Sunny Duo.

Nell’ambito delle giornate dei Martesera, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco alle spalle del palazzo municipale osservano orari speciali: al mattino ore 10.30-13.00 e la sera ore 18.00-22.00.

Al Palais Mamming Museum, oltre alle collezioni del museo civico di Merano, a disposizione dei visitatori c’è la mostra speciale “Iceberg – Il museo svelato”: curata da Conny Cossa, offre uno sguardo insolito dietro le quinte del museo e del suo patrimonio che custodisce oltre 100.000 oggetti.

Costruito nel 15° secolo, Castello Principesco conserva invece diverse collezioni storiche offrendo uno spaccato della realtà del basso Medioevo.

Ulteriori informazioni: Azienda di Soggiorno di Merano, tel. 0473 272000

info@merano.euwww.merano.eu

Foto/Golfclub Passiria.Merano