Un centro per il Bolzano – Ecco Jesse Root

In foto: Jesse Root

L’HCB Alto Adige Alperia prosegue i lavori di costruzione del roster per la stagione 2016/17. L’ultimo arrivato in casa biancorossa è il 26enne centro statunitense Jesse Root. 183 cm x 86 kg, Root inizia a farsi notare durante gli studi, alla Yale University. Qui, in 4 anni, ha raccolto 92 punti in 122 partite, vincendo un campionato e guadagnandosi anche la “C” di capitano e la prima esperienza in AHL, con i Bridgeport Sound Tigers. L’anno successivo, nella stagione 2014/15, ha indossato la casacca dei Texas Stars (AHL) e degli Idaho Steedheads (ECHL). La stagione passata, invece, Root si è diviso tra AHL, ancora con la maglia di Bridgeport, e la East Coast, con i Missouri Mavericks, dove ha raccolto la bellezza di 59 punti in 50 partite.

“Sono felicissimo di poter giocare a Bolzano e in EBEL – queste le prime parole di Root in biancorosso – Tom Pokel mi ha parlato dell’HCB come un’opportunità di crescita non solo hockeystica, ma anche personale ed umana. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a costruire quest’anno, la mia testa è già all’inizio della stagione”.

Lavoratore e uomo-spogliatoio, Root, veloce attaccante “two-way”, abbina al talento un’ottima visione di gioco e in più ritroverà in squadra Denny Kearney, che nel 2010/11 giocò con lui a Yale: “Jesse è un giocatore eccellente e un ottimo compagno di squadra – spiega Kearney – ho giocato con lui soltanto una stagione, ma ci incontravamo spesso anche al di fuori dal ghiaccio e ho osservato le sue gesta anche gli anni successivi a Yale. Fa parte della ristretta cerchia di quei giocatori che consiglierei al 100% senza alcuna ombra di dubbio”.

Ulteriori informazioni su Jesse Root: http://www.eliteprospects.com/player.php?player=59740

Calendario 2016/17, esordio contro l’Innsbruck – Contro il Linz la prima al Palaonda

Ieri la Erste Bank Eishockey Liga ha pubblicato il calendario ufficiale per la stagione 2016/17. Come nella prima stagione in EBEL i Foxes faranno il loro esordio in casa dell’Innsbruck, venerdì 16 settembre. Due giorni più tardi, domenica 18 settembre, il Palaonda accoglierà il primo match casalingo dell’armata biancorossa: un “big match”, perché gli avversari, di grande rilievo, saranno i Black Wings Linz.

 

 

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

2 ore ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

5 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

8 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

16 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

17 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

21 ore ago