UploadSounds, finali e esibizione vincitori il 3 e 4 giugno a Merano

Talco, band originaria di Marghera, gruppo ospite della serata finale del 4 giugno di Uploadsounds a Merano (Foto: Uploadsounds)

Al KiMM di Merano le finali di Uploadsounds il 3 giugno e concerto dei vincitori il 4 giugno. Ospiti speciali: Graham Candy e Talco.

Nel fine settimana si terranno le finali dell’edizione 2015/16 di UploadSounds, la piattaforma musicale, sostenuta dalle province di Bolzano e di Trento e dal Land del Tirolo che premia i giovani talenti residenti nelle tre realtà territoriali dell’Euregio. Dodici i finalisti selezionati dalla giuria presieduta da Claudio Astronio tra un centinaio di candidature. Moltissimi i generi musicali e diversissimi i background dei partecipanti, molti dei quali hanno avuto già modo di esibirsi in occasione di una delle quindici date dell’Upload On Tour, il tour di concerti organizzato da UploadSounds nelle province di Trento, Bolzano e Innsbruck che si è concluso nelle scorse settimane. I finalisti di UploadSounds, 7 band trentine, 3 altoatesine e 2 tirolesi si preparano per la competizione finale e l’esibizione dei vincitori, il 3 e 4 giugno al KiMM di Merano.La giuria decreterà tre vincitori, uno per ogni provincia dell’Euregio.
Venerdì 3 giugno, dalle ore 14 alle 20, le 12 band finalisti si esibiranno per aggiudicarsi il titolo, a seguire la proclamazione dei vincitori e l’esibizione del musicista ospite della giornata, il neozelandese Graham Candy.
Gli artisti in gara sono: L’attesa di Persefone, Noireve, Ellis, Light Wales, Eravamo Sunday Drivers, The Bankrobber ed Exercoma; tra le fila degli altoatesini si inseriscono Waira, The Homeless Band e Perin & Barbarossa; due gli artisti tirolesi The informal Thief e Molly. L’ingresso è libero e gratuito. Sabato 4 giugno dalle 20.30 il palco di UploadSounds si riaccende per l’esibizione delle tre band vincitrici e del gruppo ospite della serata: Talco. La band originaria di Marghera, attiva dal 2004, ha scosso la scena punk italiana con uno stile unico facendosi conoscere anche al di fuori dello nostra Penisola grazie ai numerosi tour che hanno registrato il tutto esaurito in molte nazioni.L’ingresso per questa serata è a pagamento, i biglietti possono essere acquistati in prevendita al costo di 10 euro oppure presso la biglietteria la sera stessa al costo di 15 euro. I biglietti sono disponibili online sui siti www.poisonforsouls.com / www.bookingshow.it, oppure nei punti vendita Highscore Tattoo Bolzano, Disco New Bolzano e Kimm Merano.

Ulteriori informazioni: www.uploadsounds.euinfo@uploadsounds.eu http://www.facebook.com/uploadsoundshttps://twitter.com/UploadSounds

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

6 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

7 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

11 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

12 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

13 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

14 ore ago