Cultura & Società Ultime Notizie

UploadSounds, finali e esibizione vincitori il 3 e 4 giugno a Merano

30 Maggio 2016

author:

UploadSounds, finali e esibizione vincitori il 3 e 4 giugno a Merano

Talco, band originaria di Marghera, gruppo ospite della serata finale del 4 giugno di Uploadsounds a Merano (Foto: Uploadsounds)

Al KiMM di Merano le finali di Uploadsounds il 3 giugno e concerto dei vincitori il 4 giugno. Ospiti speciali: Graham Candy e Talco.

Nel fine settimana si terranno le finali dell’edizione 2015/16 di UploadSounds, la piattaforma musicale, sostenuta dalle province di Bolzano e di Trento e dal Land del Tirolo che premia i giovani talenti residenti nelle tre realtà territoriali dell’Euregio. Dodici i finalisti selezionati dalla giuria presieduta da Claudio Astronio tra un centinaio di candidature. Moltissimi i generi musicali e diversissimi i background dei partecipanti, molti dei quali hanno avuto già modo di esibirsi in occasione di una delle quindici date dell’Upload On Tour, il tour di concerti organizzato da UploadSounds nelle province di Trento, Bolzano e Innsbruck che si è concluso nelle scorse settimane. I finalisti di UploadSounds, 7 band trentine, 3 altoatesine e 2 tirolesi si preparano per la competizione finale e l’esibizione dei vincitori, il 3 e 4 giugno al KiMM di Merano.La giuria decreterà tre vincitori, uno per ogni provincia dell’Euregio.
Venerdì 3 giugno, dalle ore 14 alle 20, le 12 band finalisti si esibiranno per aggiudicarsi il titolo, a seguire la proclamazione dei vincitori e l’esibizione del musicista ospite della giornata, il neozelandese Graham Candy.
Gli artisti in gara sono: L’attesa di Persefone, Noireve, Ellis, Light Wales, Eravamo Sunday Drivers, The Bankrobber ed Exercoma; tra le fila degli altoatesini si inseriscono Waira, The Homeless Band e Perin & Barbarossa; due gli artisti tirolesi The informal Thief e Molly. L’ingresso è libero e gratuito. Sabato 4 giugno dalle 20.30 il palco di UploadSounds si riaccende per l’esibizione delle tre band vincitrici e del gruppo ospite della serata: Talco. La band originaria di Marghera, attiva dal 2004, ha scosso la scena punk italiana con uno stile unico facendosi conoscere anche al di fuori dello nostra Penisola grazie ai numerosi tour che hanno registrato il tutto esaurito in molte nazioni.L’ingresso per questa serata è a pagamento, i biglietti possono essere acquistati in prevendita al costo di 10 euro oppure presso la biglietteria la sera stessa al costo di 15 euro. I biglietti sono disponibili online sui siti www.poisonforsouls.com / www.bookingshow.it, oppure nei punti vendita Highscore Tattoo Bolzano, Disco New Bolzano e Kimm Merano.

Ulteriori informazioni: www.uploadsounds.euinfo@uploadsounds.eu http://www.facebook.com/uploadsoundshttps://twitter.com/UploadSounds