Merano. Il poligono distrettuale di via castel Gatto rimarrà in funzione

Il poligono di tiro di via castel Gatto

Appassionati del tirassegno, agenti delle forze dell’ordine e dei servizi di sicurezza privati, forestali e arcieri possono tirare una sospiro di sollievo: il poligono di via castel Gatto rimarrà in funzione e anzi verrà risanato secondo un progetto che verrà prossimamente elaborato.

Lo ha assicurato oggi in conferenza stampa il sindaco Paul Rösch, che proprio recentemente ha incontrato, assieme all’assessora Gabriela Strohmer, i rappresentanti delle associazioni dei tiratori di lingua italiana e tedesca per ribadire l’importanza dell’impianto e della sua efficienza. Il terreno sul quale sorge il poligono era stato acquistato dal Comune nel 2013 per poterci ricavare, nell’eventualità di un ampliamento dei Giardini di castel Trauttmansdorff verso sud, un nuovo campo da calcio per il Maia Alta. Nel frattempo però l’amministrazione provinciale ha rinunciato al progetto di ampliamento e anche abbandonato l’idea di realizzare un nuovo poligono di tiro in zona Rabbiosi.

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

56 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago