Il Comissario Straordinario Penta ha adottato quattro importanti provvedimenti

Nell’ultima seduta di Consiglio e Giunta Comunale prima della tornata elettorale di domenica 8 maggio, il Commissario Straordinario del Comune di Bolzano, Prefetto Michele Penta ha adottato, tra gli altri, i seguenti provvedimenti:

1) Approvazione del Conto Consuntivo 2015 del Comune di Bolzano.

2) Regolamento per la videosorveglianza con allegata mappatura dei siti individuati per l’adeguamento di quelle esistenti e per l’installazione di nuove telecamere. Tali individuazioni, su proposta del Commissario Straordinario, sono state approvate in Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, previ sopralluoghi congiunti con le forze di polizia.

3) Istituzione del Registro Comunale per il diritto del minore alla Bigenitorialità, ai fini di una maggiore tutela dei figli minori.

4) Ratifica dell’accordo con la Provincia Autonoma di Bolzano per la demolizione del vecchio inceneritore non più in uso, con conseguente urgente messa in sicurezza della relativa area di pertinenza.

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

19 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

21 ore ago