Cultura & Società Ultime Notizie

Bergmeister è il nuovo Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio

11 Maggio 2016

author:

Bergmeister è il nuovo Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio

L’Organo di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, di recente designato, nella riunione costitutiva, svoltasi oggi, ha provveduto alla nomina del nuovo Presidente, Vicepresidente, Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale.
Il nuovo Organo di Indirizzo della Fondazione, nominato solo due settimane fa e composto da 28 membri, che – in base allo Statuto – è il supremo organo direttivo della Fondazione con ampie competenze in ordine alla determinazione dei programmi (budget) e degli indirizzi della Fondazione per i prossimi quattro anni, nella sua prima seduta ha provveduto a nominare il nuovo Presidente, Vicepresidente, Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da otto membri, risulta così composto: Konrad Bergmeister (Presidente), Marialetizia Ragaglia (Vicepresidente), Luca Collareta (Merano), Thomas Demetz (S. Cristina), Ingrid Hofer-Walch (Merano), Reinhold Marsoner (Appiano),  Gunther Waibl (Brunico), Klaus Widmann (Bolzano).
Il Collegio Sindacale è composto invece da: Mattivi Renate (Ora), Gerd Baumgartner (Brunico), Francesca Pasquali (Bolzano).