Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano. Venerdì 15 aprile presentazione del nuovo libro della Praxis

12 Aprile 2016

author:

Bolzano. Venerdì 15 aprile presentazione del nuovo libro della Praxis

Bolzano. Venerdì 15 aprile presso avrà luogo la presentazione del nuovo libro edito dalla Praxis. “Vicini a chi si allontana – Trent’anni di ASDi” a cura di Elio Cirimbelli, è il titolo del libro che sarà presentato a cura di Pinuccia Di Gesaro, Alberto Faustini ed Elio Cirimbelli nell’Aula Magna del Liceo classico Carducci in Via G. Manci, 8, entrata libera.

Il dramma di una coppia che si separa o di un matrimonio che naufraga è difficilmente immaginabile da chi non lo ha vissuto. Chi ne è vittima è smarrito, non sa darsene ragione e può reagire in maniera molto differente.

C’è chi non accetta l’evidenza, chi reagisce con violenza, chi sprofonda nel dolore e nella depressione. Trent’anni fa, nel 1986, nacque a Bolzano l’Associazione Separati e Divorziati, ASDi, con l’intento di offrire aiuto psicologico, morale e giuridico a coloro che si trovano in questa situazione.

In occasione del trentennale, esce un volume che traccia il percorso di questa esperienza con testimonianze in prima persona di chi si è avvalso di questo Servizio, di operatori dell’ASDi, come psicologi, mediatori familiari, giuristi e sacerdoti.

Il libro “Vicini a chi si allontana – Trent’anni di ASDi” di  pagg. 88 è disponibile in libreria e presso Praxis – Bolzano – Portici, 51. Tel. e Fax 0471 980801 al prezzo di € 14,50