Primarie sindaco Bolzano: venerdì al Rainerum ultimo confronto tra i candidati

Primarie sindaco Bolzano: venerdì al Rainerum ultimo confronto tra i candidati

Si vota domenica dalle 8 alle 20. Cinque i seggi, uno per ogni quartiere

Si terrà domani (venerdì) 4, con inizio alle ore 18, nella sala Don Bosco del Rainerum, in via Carducci, l’ultimo confronto tra i candidati alle Primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco per Bolzano. Cristina Zanella, Renzo Caramaschi, Alessandro Huber e Sandro Repetto, proporranno le loro idee sul futuro del capoluogo in un incontro pubblico, moderato dai giornalisti dei quotidiani Alto Adige e Corriere dell’Alto Adige, Francesca Gonzato e Marco Angelucci, prima del voto di domenica 6.

All’appuntamento delle Primarie bolzanine, che si svolgeranno in concomitanza con le Primarie indette in altre città come Roma, Napoli e Trieste, potranno partecipare i cittadini iscritti negli elenchi elettorali del capoluogo, anche quelli con meno di 4 anni di residenza, e i sedicenni e gli stranieri lungosoggiornanti che si sono già preiscritti negli appositi elenchi. Gli elettori dovranno presentarsi al seggio della propria Circoscrizione muniti di tessera elettorale, mentre i sedicenni dovranno avere con se il documento d’identità e gli stranieri anche il permesso per i lungosoggiornanti. Tutti dovranno contribuire con un euro.

Domenica 6 si voterà dalle ore 8 alle ore 20 in cinque seggi, uno per ogni quartiere. Per la Circoscrizione Gries-San Quirino il seggio sarà nella sala B (sottotetto) di casa Altmann, in piazza Gries 18; per Oltrisarco-Aslago si voterà nella sala polifunzionale in piazza Angela Nikoletti 4; per la Circoscrizione Centro-Piani-Rencio al Circolo della Stampa, in via dei Vanga 22; a Europa Novacella nella sala Fronza al terzo piano del centro civico, in via Dalmazia 30; per la Circoscrizione Don Bosco si voterà al Circolo Arci di via Resia 65.

Il Comitato organizzatore e di garanzia ha provveduto a nominare i presidenti e i vicepresidenti per ciascun seggio: per Centro-Piano-Rencio la presidente è Claudia De Lorenzo e il vicepresidente è Pasquale Quercia; per Oltrisarco-Aslago Serena Motta e Marco Timperio saranno rispettivamente presidente e vicepresidente; per Don Bosco il presidente è Salvatore Cavallo e il vicepresidente è Silverio Barbieri; a Europa-Novacella Carlo Visigalli e Pier Paolo Gelmi saranno presidente e vicepresidente; per Gries-San Quirino Giulio Righele è il presidente e il vicepresidente è Alessandro Profaiser.

Nel corso della giornata di domenica il Comitato farà due rilevazioni sull’affluenza ai seggi: la prima alle ore 11 e la seconda alle ore 17. Il dato definitivo sull’affluenza verrà rilevato dopo la chiusura dei seggi.

Subito dopo le operazioni di voto si svolgerà lo spoglio. I risultati ufficiali verranno proclamati dal Comitato organizzatore e di garanzia che nella riunione di lunedì 7, alle ore 13, esaminerà i verbali dei 5 seggi.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

1 minuto ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago