Politica Ultime Notizie

Primarie sindaco Bolzano: venerdì al Rainerum ultimo confronto tra i candidati

3 Marzo 2016

author:

Primarie sindaco Bolzano: venerdì al Rainerum ultimo confronto tra i candidati

Primarie sindaco Bolzano: venerdì al Rainerum ultimo confronto tra i candidati

Si vota domenica dalle 8 alle 20. Cinque i seggi, uno per ogni quartiere

Si terrà domani (venerdì) 4, con inizio alle ore 18, nella sala Don Bosco del Rainerum, in via Carducci, l’ultimo confronto tra i candidati alle Primarie del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco per Bolzano. Cristina Zanella, Renzo Caramaschi, Alessandro Huber e Sandro Repetto, proporranno le loro idee sul futuro del capoluogo in un incontro pubblico, moderato dai giornalisti dei quotidiani Alto Adige e Corriere dell’Alto Adige, Francesca Gonzato e Marco Angelucci, prima del voto di domenica 6.

All’appuntamento delle Primarie bolzanine, che si svolgeranno in concomitanza con le Primarie indette in altre città come Roma, Napoli e Trieste, potranno partecipare i cittadini iscritti negli elenchi elettorali del capoluogo, anche quelli con meno di 4 anni di residenza, e i sedicenni e gli stranieri lungosoggiornanti che si sono già preiscritti negli appositi elenchi. Gli elettori dovranno presentarsi al seggio della propria Circoscrizione muniti di tessera elettorale, mentre i sedicenni dovranno avere con se il documento d’identità e gli stranieri anche il permesso per i lungosoggiornanti. Tutti dovranno contribuire con un euro.

Domenica 6 si voterà dalle ore 8 alle ore 20 in cinque seggi, uno per ogni quartiere. Per la Circoscrizione Gries-San Quirino il seggio sarà nella sala B (sottotetto) di casa Altmann, in piazza Gries 18; per Oltrisarco-Aslago si voterà nella sala polifunzionale in piazza Angela Nikoletti 4; per la Circoscrizione Centro-Piani-Rencio al Circolo della Stampa, in via dei Vanga 22; a Europa Novacella nella sala Fronza al terzo piano del centro civico, in via Dalmazia 30; per la Circoscrizione Don Bosco si voterà al Circolo Arci di via Resia 65.

Il Comitato organizzatore e di garanzia ha provveduto a nominare i presidenti e i vicepresidenti per ciascun seggio: per Centro-Piano-Rencio la presidente è Claudia De Lorenzo e il vicepresidente è Pasquale Quercia; per Oltrisarco-Aslago Serena Motta e Marco Timperio saranno rispettivamente presidente e vicepresidente; per Don Bosco il presidente è Salvatore Cavallo e il vicepresidente è Silverio Barbieri; a Europa-Novacella Carlo Visigalli e Pier Paolo Gelmi saranno presidente e vicepresidente; per Gries-San Quirino Giulio Righele è il presidente e il vicepresidente è Alessandro Profaiser.

Nel corso della giornata di domenica il Comitato farà due rilevazioni sull’affluenza ai seggi: la prima alle ore 11 e la seconda alle ore 17. Il dato definitivo sull’affluenza verrà rilevato dopo la chiusura dei seggi.

Subito dopo le operazioni di voto si svolgerà lo spoglio. I risultati ufficiali verranno proclamati dal Comitato organizzatore e di garanzia che nella riunione di lunedì 7, alle ore 13, esaminerà i verbali dei 5 seggi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *