“L’Alto Adige cerca…” famiglie, esperti e principianti amanti dello sci

“L’Alto Adige cerca…” famiglie, esperti e principianti amanti dello sci

La campagna invernale nei mercati chiave evidenzia la competenza dell’Alto Adige sulle vacanze sciistiche

uale area sciistica altoatesina è più adatta per me e per le mie aspettative per una vacanza sugli sci? La risposta a questa domanda dopo pochi click nel “trovapiste”, una pagina web elaborata dalla SMG che adesso viene gestita da IDM Alto Adige, l’azienda speciale della Provincia di Bolzano e della Camera di commercio dedicata all’economia altoatesina. Con una campagna durante i mesi invernali, IDM ha pubblicizzato questo servizio per vacanzieri invernali in Germania, Austria, Italia e Svizzera. Obiettivo: rafforzare la posizione dell’Alto Adige come destinazione sciistica e offrire agli ospiti un orientamento nella giungla delle offerte.

 “L’Alto Adige cerca…famiglie di sciatori, sciatori esperti e chi vuole tornare in pista”: all’insegna di questo motto è andata in scena la campagna invernale della IDM nei mercati turistici chiave dell’Alto Adige; è iniziata ad autunno dell’anno scorso e si è protratta fino a fine febbraio. Il cuore della campagna era la pagina web http://www.suedtirol.info/pistesumisura, con la quale in pochi passi si possono trovare i comprensori sciistici più adatti per le proprie vacanze invernali in Alto Adige. «L’Alto Adige ha un’esperienza di anni e una grande competenza su sci e vacanze sciistiche; esperienza e competenza particolarmente importanti per questo modo di fare vacanza molto complesso, che vede l’interazione di molti aspetti, dall’attrezzatura passando per lo stato della neve fino alle condizioni atmosferiche» afferma Marco Pappalardo, responsabile del reparto Communication di IDM. «Vogliamo sottolineare in modo particolare questa competenza nella nostra campagna invernale, che dovrebbe aiutare i nostri potenziali ospiti a orientarsi nella giungla delle offerte di vacanze invernali velocemente e senza problemi anche e proprio in un inverno povero di neve».

La campagna invernale è stata principalmente online, ma gli annunci online sono stati integrati anche con quelli sui media stampati. Si sono registrate circa 300.000 visite sulla pagina, di cui circa 100.000 con una durata media di permanenza di 3:30 minuti. 20.000 utenti sono rimasti sulla pagina fino a quando non hanno effettivamente trovato il proprio comprensorio sciistico ideale. Questa settimana la campagna è stata discussa e valutata con i partner – i consorzi turistici e i comprensori sciistici. Tutti erano d’accordo che anche in questo modo si potrà continuare a far conoscere ai potenziali ospiti l’inverno altoatesino e lo sci nello specifico, visto che l’Alto Adige nei mercati di lingua tedesca non viene percepito come destinazione invernale di primo piano.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

1° Maggio: celebrazione del Vescovo in duomo a Bolzano

Mercoledì 1° maggio, Festa del lavoro, il vescovo Ivo Muser celebra una Santa Messa alle…

40 minuti ago

Bolzano. Una commedia al femminile “Die Steilwand” al Carambolage nel prossimo maggio

Testo di Jordi Galceran con Alexa Brunner, Brigitte Knapp, Eva Kuen, Doris Pigneter. Regia: Torsten…

2 ore ago

1 MAGGIO, Festa del Lavoro, promuovere una cultura aziendale e positiva

In occasione della ricorrenza di quest'anno, la Consigliera di parità Hofer sottolinea le conquiste di…

3 ore ago

Elezioni europee 2024, importante votare

Il Centro Europeo Consumatori Italia (CEC) lancia oggi la nuova campagna informativa sui social network…

4 ore ago

Questore di Bolzano dispone l’espulsione di straniero pregiudicato

Sabato mattina nel corso dei consueti controlli una volante della Polizia, mentre transitava in via…

6 ore ago

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

9 ore ago