BOLZANO. Primarie Centrosinistra, Caramaschi confermato

 

BOLZANO. Primarie Centrosinistra, Caramaschi confermato

Tutto regolare. Esaminati i verbali, registri e schede dal Comitato di garanzia

Il Comitato organizzatore e di garanzia delle Primarie di coalizione per la scelta del candidato del centrosinistra a sindaco di Bolzano, presenti i rappresentanti di PD, Sel, Psi, Idv e lista Bonvicini-Berloffa, si è riunito oggi (lunedì 7 marzo) per la verifica dei verbali redatti nei cinque seggi al termine delle operazioni di voto e del successivo scrutinio delle schede. Tutti i verbali sono risultati esatti e regolari.

Il Comitato ha provveduto alla riconta di tutte le schede confermando le preferenze conseguite dai quattro candidati e confermando la vittoria di Renzo Caramaschi con 762 voti, il secondo posto di Sandro Repetto con 726 voti, il terzo di Alessandro Huber con 181 e il quarto di Cristina Zanella con 110 voti.

Il Comitato informa che nei cinque seggi le schede votate corrispondono alle registrazioni anagrafiche ed alla sottoscrizione della carta d’intenti dei valori del centrosinistra e che la verifica dei nomi di tutti i votanti non ha fatto riscontrare doppioni.

Il Comitato fa presente che nei verbali dei cinque seggi i presidenti hanno proceduto, come da regolamento, a registrare: i nomi di coloro che non sono stati ammessi al voto; i nomi di coloro che per giustificato motivo sono stati autorizzati a votare in un seggio diverso da quello di competenza, limitatamente ai residenti lungo le vie che svolgono funzione di confine tra due Circoscrizioni.

In merito al numero dei votati, domenica 6 marzo, dalle ore 8 alle ore 20, si sono recati a votare 1791 persone. I voti validi sono stati 1779 di cui 981 uomini e 810 donne. Al seggio di Gries-San Quirino hanno votato 662 persone, a Don Bosco 361, a Centro-Piani-Rencio 265, a Oltrisarco 193 e a Europa Novacella 179.

Rispetto ai voti dei singoli candidati in ciascun quartiere, a Gries San Quirino Caramaschi ha ottenuto 345 voti, Repetto 211, Huber 73 e Zanella 31 voti. A Don Bosco Repetto ha avuto 187 voti, Caramaschi 121, Huber 30 e Zanella 21 voti. A Centro-Piani-Rencio i voti ottenuti da Caramaschi sono stati 116, quelli di Repetto 83, Huber 36 e Zanella 27. A Oltrisarco Repetto ha ottenuto 112 voti, Caramaschi 56, Cristina Zanella 13 e Alessandro Huber 12 voti. Infine per Europa Novacella a Repetto sono andati 133 voti, a Caramaschi 124, a Huber 30 e a Zanella 18.

Ccirca una cinquantina sono stati i volontari che hanno reso possibile il normale svolgimento delle votazioni nei cinque seggi allestiti nei quartieri bolzanini.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Merano. Padel, un esempio da replicare

Giovedì 2 maggio il sindaco Dario Dal Medico ha ricevuto in municipio la visita ufficiale…

1 ora ago

59. KFS-Landesversammlung WERTE

Gestern Vormittag wurde in der Conference Hall der Salewa Bozen die jährliche Landesversammlung des Katholischen…

4 ore ago

Hotel Masatsch, ammodernamento della struttura gestita da Lebenshilfe

L'Hotel Masatsch di Pianizza di Sopra (Caldaro) è di proprietà della Provincia ed è stato…

7 ore ago

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

15 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

16 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

20 ore ago