BOLZANO. DIPENDENTI SEAB ANNUNCIANO AGITAZIONI

BOLZANO. DIPENDENTI SEAB ANNUNCIANO AGITAZIONI

I sindacati hanno informato il Commissariato del governo dell’imminente stato di agitazione

Gli addetti agli sportelli saranno i primi, poi sarà la volta degli operai a scendere in sciopero. Lo stato di agitazione alla SEAB è stato preannunciato in una conferenza stampa alla Cisl nel corso della quale è stata ribadita la carenza del personale in organico e di conseguenza lo stato di sofferenza dei lavoratori. Lo stesso amministratore delegato Rupert Rosanelli ammette in una nota la situazione di disagio in cui particolarmente gli addetti al “servizio clienti” si trovano in seguito alla introduzione del nuovo sistema di raccolta e aggiornamento tariffario. Gli amministrativi che si occupano delle bollette e fatture da ben due anni chiedono un potenziamento dell’organico con l’assunzione di almeno quattro unità, oltre all’aggiornamento dei sistemi informatici.

Si tratta di un sistema complesso, concordano tutti, e se da parte dei vertici della azienda si chiede al pazienza così da riuscire a raggiungere soluzioni soddisfacenti per una situazione difficile, i dipendenti invece – sono in tutto 243 –  fanno presente che sono trascorsi già due anni da quando la situazione ha raggiunto il livello di criticità.

Lo sciopero pare ora inevitabile. I sindacati non hanno ancora comunicato data e modalità dell’agitazione e, trattandosi di un pubblico servizio, hanno informato il Commissariato del Governo della loro decisione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

1 minuto ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago