Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano e Merano. Due uffici postali a Bolzano e uno a Merano collegati a internet tramite Wi-Fi

21 Gennaio 2016

author:

Bolzano e Merano. Due uffici postali a Bolzano e uno a Merano collegati a internet tramite Wi-Fi

Sono tre, in Alto Adige, gli uffici postali nei quali è disponibile il collegamento alla rete internet tramite Wi-Fi, gratuitamente e per tutti i cittadini. Il servizio è stato attivato negli uffici di Bolzano centro, in piazza Parrocchia, a Bolzano 5, in viale Duca d’Aosta e a Merano, in via Roma.

Accedere alla rete è semplice: basta registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete Poste Wi-Fi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso al Wi-Fi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Dopo il primo accesso, si potrà avviare la navigazione internet utilizzando lo stesso terminale con il quale ci si è registrati, senza doversi autenticare nuovamente. Il codice inviato può essere utilizzato per abilitare altri due dispositivi mobili (ad ogni utenza SIM può essere associato un massimo di 3 device). In questo caso sarà sufficiente inserire, nella pagina di accesso, il codice personale ricevuto via sms nella fase di registrazione.

Un Paese più digitale ma anche più moderno e facile per i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione: è l’obiettivo principale del Piano strategico Poste 2020, che prevede il lancio del nuovo servizio WiFi gratuito negli uffici postali.  “Il progetto WiFi – spiega l’Ad di Poste Italiane Francesco Caio – è un altro passo nello sviluppo di prodotti e servizi semplici e sicuri per le persone, le imprese e la Pubblica amministrazione previste nel Piano Poste 2020 che, con investimenti per oltre 3 miliardi di euro, punta a fare di Poste Italiane l’azienda leader del processo di cambiamento e di avanzamento economico e sociale del Paese, permettendo a tutti di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale”.