Cultura & Società Ultime Notizie

ART Innsbruck 28.-31.01.2016 – 20. giubileo della ART Innsbruck

16 Dicembre 2015

author:

ART Innsbruck 28.-31.01.2016 – 20. giubileo della ART Innsbruck

Due ART nell’anno dell’anniversario

Altri avrebbero semplicemente festeggiato il loro anniversario dei 20 anni. Non Johanna Penz, fondatrice e direttrice di ART Innsbruck, che ha deciso di raddoppiare gli sforzi.  Pertanto nel 2016, anno dell’anniversario, avremo ben due fiere dedicate all’arte e dal 2017 sempre in primavera un’ART Innsbruck Complementary.

Il trasferimento nel grande padiglione fieristico ha segnato quest’anno l’inizio di un rilancio in più grande stile. La fiera dell’arte di Innsbruck viene migliorata e perfezionata nei più minimi dettagli. Proprio nel 20° anno dell’ART Innsbruck Johanna Penz, fondatrice e direttrice della prima e più grande fiera in Austria occidentale all’insegna dell‘arte, ha in programma di varare ben due manifestazioni: un’ART Innsbruck per celebrare l’anniversario dal 28 al 31 gennaio e successivamente, dal 1 al 4 dicembre 2016 la 21° ART Innsbruck. Questo perché in futuro, afferma Penz, la grande fiera ART Innsbruck avrà luogo sempre a dicembre. „Finalmente un’occasione per fare buoni affari anche nel periodo che precede il Natale“, spiega Penz. „Per noi un vero colpo maestro“, afferma raggiante Penz. In fondo, regalare un’opera d’arte è certamente uno dei modi migliori per festeggiare il Natale. I suoi espositori hanno subito risposto con entusiasmo. „E sono sicura che il nostro pubblico di affezionati risponderà con calore all’annuncio della nuova data.”

Con questo gioco di date l’artefice della fiera corona anche un desiderio di lunga data che ora per la prima volta può trasformarsi in realtà senza limitazioni.  Questo perché Penz dal 2016, anno dell’anniversario, organizzerà due manifestazioni all’anno all’insegna dell’arte. Oltre all’ART storica di dicembre per la prima volta nella primavera del 2017 Penz terrà a battesimo una nuova esposizione dal formato compatto, l’ART Innsbruck Complementary. Come dice il nome, la Complementary è stata concepita come integrazione compatta alla fiera storica. „Vogliamo dare ai nostri espositori la possibilità di presentarsi ancora una volta con le loro novità o con opere clou studiate su misura per il pubblico di Innsbruck. “Questo formato di fiera offre inoltre altre possibilità di acquisizione di nuovi espositori, siano essi galleristi di successo o artisti emergenti”, prosegue Penz, „una fiera all’insegna dell’arte di formato compatto offre a tutti coloro, che conoscono l’ART Innsbruck solo per sentito dire, l’occasione di conoscere per la prima volta più da vicino non solo la nostra idea di fiera e i nostri servizi, ma in particolare la città di Innsbruck, che ospita la manifestazione, nonché il nostro pubblico in spazi più ridotti e con un budget economico gestibile. La Complementary pertanto può e deve contribuire a medio termine anche in misura determinante a ridare freschezza e a rinnovare il nostro portafoglio fieristico. “

La fiera dell’anniversario, che apre le sue porte per la prima volta la sera del 27 gennaio 2016 per durare fino al 31 gennaio 2016 incluso è già da settimane all’insegna del tutto esaurito. Anche questa volta siamo riusciti a far approdare ad Innsbruck gallerie dai nomi altisonanti e di fama internazionale, dice l’artefice della fiera, il che ovviamente conferma la validità dei suoi piani di rilancio. È già iniziata la prevendita dei biglietti per l’ART. Per la prima volta gli appassionati d‘arte del Tirolo possono assicurarsi il biglietto acquistandolo tramite il sistema Ö-Ticket.

Nei primi mesi di ogni anno, ad ART Innsbruck viene presentata arte contemporanea internazionale e antichità del XIX, XX e XXI secolo. 90 espositori – galleristi e commercianti d‘arte provenienti da 10 nazioni – propongono dipinti, grafiche originali, sculture, fotografia, nuovi media, mobili antichi, tappeti, vetro, porcellane e altri oggetti preziosi.