Rovereto – Associazione Amici dell’Opera “E. Garofalo”. IL “CICLO AUTUNNALE 2015” HA FATTO CENTRO.

Con il ciclo autunnale di quattro serate proposte alla Filarmonica di Rovereto, l’Associazione “AMICI DELL’OPERA E. GAROFALO” ha fatto centro! Tutti gli appuntamenti sono stati seguiti da un pubblico numeroso e caloroso. Addirittura al di sopra delle aspettative degli stessi organizzatori, come ha confessato il presidente dell’associazione roveretana, Nicola Sfredda, nel ringraziare il suo direttivo (Antonio Grott, Claudio Menegazzi, Luigi Gatti, Valter Pucher).

A cosa si deve questo inaspettato successo? Non solo all’invitante programma musicale, ma anche alla scelta di far collaborare bravi professionisti con le migliori realtà corali amatoriali.

Cecilia Rizzetto, Anna Ussardi, Angelo Goffredi, Fumitoshi Myamoto, Victoria Burneo Sanchez, Walter Franceschini, Luca Schinai, Nicola Sfredda, Antonio Vicentini
, Susanna Brunelli
, Daniele D’Antuoni,
 Jerta Pizzini, Monica Zucchelli, Marco Menapace, Sabrina Schneider, Guido De Nittis, Deborah Miori, Martina Avancini, la Compagnia Musica d’Opera “Armonicà” diretta da Elisa Luppi, il Coro 
I Lirici Metró, il Coro Lirico Giuseppe Verdi di Bolzano e Merano diretto da Claudio Vadagnini, il Freedom Gospel Choir di Trento diretto da Angelo Bassetti: la bravura degli uni e l’entusiasmo degli altri ha infatti coinvolto il pubblico in un piacevole clima festoso.

Un altro elemento, però, ha contribuito al successo delle serate: la proposta di INTERMEZZI STRUMENTALI affidati ai MOZART BOYS&GIRLS. La sezione giovanile dell’AMI ha presentato dei veri talenti: il duo pianistico composto da Vera Cecino e Matilde Castellaro, rispettivamente di soli 11 e 12 anni, e l’appena quattordicenne Elia Cecino, pianista formidabile per grinta e per tecnica. I tre giovanissimi pianisti sono soci e partecipano attivamente all’attività dei Mozart Boys&Girls di Rovereto, ma risiedono a Treviso dove studiano sotto l’eccellente guida di Maddalena De Facci.

Marvi Zanoni

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bressanone, atti osceni davanti ad una scuola, denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Naz Sciaves hanno identificato e segnalato all’Autorità Giudiziaria un quarantottenne…

9 ore ago

Bolzano, “Crepuscoli” mostra fotografica all’Espace La Stanza

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 18 all’Espace La Stanza in via Orazio 34a a…

10 ore ago

Università Trento, cellule artificiali per combattere i tumori

Contrastare il cancro attraverso cellule artificiali in grado di individuare la patologia e di curarla.…

11 ore ago

Elio Cirimbelli festeggia 50° anniversario del diploma per i primi laureati della Scuola Infermieristica presso la Marienklinik

Elio Cirimbelli, pioniere nella mediazione familiare per coppie separate e fondatore del Centro Asdi, ha…

12 ore ago

Giornata dell’inclusione, campagna dell’Osservatorio sui diritti delle persone con disabilità

“L'inclusione è per me...”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dell'Osservatorio provinciale sui diritti…

13 ore ago

La Federazione Ambientalisti Alto Adige appoggia “Stop pesticidi Alto Adige-Südtirol”

Il 1° maggio diverse organizzazioni ambientaliste dell'Alto Adige e del Trentino hanno protestato contro l'elevato…

14 ore ago