Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto – Associazione Amici dell’Opera “E. Garofalo”. IL “CICLO AUTUNNALE 2015” HA FATTO CENTRO.

23 Novembre 2015

author:

Rovereto – Associazione Amici dell’Opera “E. Garofalo”. IL “CICLO AUTUNNALE 2015” HA FATTO CENTRO.

Con il ciclo autunnale di quattro serate proposte alla Filarmonica di Rovereto, l’Associazione “AMICI DELL’OPERA E. GAROFALO” ha fatto centro! Tutti gli appuntamenti sono stati seguiti da un pubblico numeroso e caloroso. Addirittura al di sopra delle aspettative degli stessi organizzatori, come ha confessato il presidente dell’associazione roveretana, Nicola Sfredda, nel ringraziare il suo direttivo (Antonio Grott, Claudio Menegazzi, Luigi Gatti, Valter Pucher).

A cosa si deve questo inaspettato successo? Non solo all’invitante programma musicale, ma anche alla scelta di far collaborare bravi professionisti con le migliori realtà corali amatoriali.

Cecilia Rizzetto, Anna Ussardi, Angelo Goffredi, Fumitoshi Myamoto, Victoria Burneo Sanchez, Walter Franceschini, Luca Schinai, Nicola Sfredda, Antonio Vicentini
, Susanna Brunelli
, Daniele D’Antuoni,
 Jerta Pizzini, Monica Zucchelli, Marco Menapace, Sabrina Schneider, Guido De Nittis, Deborah Miori, Martina Avancini, la Compagnia Musica d’Opera “Armonicà” diretta da Elisa Luppi, il Coro 
I Lirici Metró, il Coro Lirico Giuseppe Verdi di Bolzano e Merano diretto da Claudio Vadagnini, il Freedom Gospel Choir di Trento diretto da Angelo Bassetti: la bravura degli uni e l’entusiasmo degli altri ha infatti coinvolto il pubblico in un piacevole clima festoso.

Un altro elemento, però, ha contribuito al successo delle serate: la proposta di INTERMEZZI STRUMENTALI affidati ai MOZART BOYS&GIRLS. La sezione giovanile dell’AMI ha presentato dei veri talenti: il duo pianistico composto da Vera Cecino e Matilde Castellaro, rispettivamente di soli 11 e 12 anni, e l’appena quattordicenne Elia Cecino, pianista formidabile per grinta e per tecnica. I tre giovanissimi pianisti sono soci e partecipano attivamente all’attività dei Mozart Boys&Girls di Rovereto, ma risiedono a Treviso dove studiano sotto l’eccellente guida di Maddalena De Facci.

Marvi Zanoni

Unbenannt 1