La Cassa turistica Alto Adige ora anche online

Bolzano – Sul nuovo sito www.stk-cta.it, oltre alle ultime novità sulle iniziative e manifestazioni della Cassa turistica Alto Adige (CTA), si trovano tutte le informazioni sull’organizzazione, i partner e i progetti della Cassa turistica. “Il nuovo sito web fornisce a tutti gli interessati una visione d’insieme della Cassa turistica e dei suoi servizi. I nostri soci possono usufruire rapidamente e facilmente dell’assistenza della CTA“, dice soddisfatto il presidente della CTA Gottfried Schgaguler riferendosi alla presenza online della Cassa turistica.

Il campo d’azione della Cassa turistica che sostiene i lavoratori e gli imprenditori del settore turistico è molto ampio. Sono tre i pilastri dell’attività dell’ente: il cofinanziamento delle misure di formazione ed aggiornamento professionale, il parziale rimborso dell’indennità di apprendistato, il rimborso complessivo dell’indennità di malattia e il sostegno finanziario degli interventi di ristrutturazione aziendale.

Sul sito della Cassa turistica, oltre ad informarsi sui servizi disponibili, gli interessati possono scaricare i moduli necessari per la presentazione delle domande di contributo.

E’ inoltre possibile sfogliare l’opuscolo dei corsi di formazione e di aggiornamento in formato pdf. Altrettanto rapidamente si può prendere visione del programma in corso ed iscriversi ai seminari e ai corsi che la Cassa turistica organizza in collaborazione con l’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV).

La CTA non offre solamente contributi finanziari, bensì assiste ed informa gli associati del settore turistico con numerosi progetti. Un tema sempre più importante per il settore è quello della sicurezza sul lavoro. Nel 2010 è stata avviata una collaborazione con l’INAIL a Bolzano che sostiene i progetti della Cassa turistica. Grazie a questa collaborazione sono già stati realizzati diversi progetti di cui hanno beneficiato lavoratori e datori di lavoro. Nell’ambito dell’iniziativa “Sicurezza e tutela della salute sul posto di lavoro” sono state distribuite gratuitamente più di 8.000 paia scarpe di sicurezza agli imprenditori e ai loro collaboratori che lavorano in cucina, ai piani e nel settore wellness.

Il sito della CTA www.stk-cta.it è già online e offre una panoramica dei progetti e delle iniziative della Cassa turistica.

IN foto: da sinistra Gottfried Schgaguler, presidente della Cassa turistica Alto Adige (CTA), e Cinzia Turello, vicepresidente della CTA.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

39 minuti ago

Costruiamo insieme un’Europa di Pace, Festa sindacale 1°maggio

Anche quest’anno le Confederazioni sindacali CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK ripropongono la tradizionale Festa del 1°…

14 ore ago

Europee, Michaela Biancofiore tifa per Giorgia

“Alle elezioni europee, io voterò Giorgia, orgogliosa del nostro Premier, Meloni. Io condivido le sue…

14 ore ago

Interventi a favore dei coltivatori diretti approvati dalla Giunta regionale Trentino alto Adige

Un contributo a favore dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni iscritti alla rispettiva gestione dei…

15 ore ago

Papa Francesco visita le detenute nella Casa di reclusione all’Isola della Giudecca.

Visita lampo di Papa Francesco oggi a Venezia. Bergoglio è atterrato con l'elicottero alle 7.55…

16 ore ago

Attenzione, a Merano arrivano i WasteWatcher

Girano perlopiù in coppia, in abiti civili o in divisa, per le strade e le…

19 ore ago