Cultura & Società Ultime Notizie

La Cassa turistica Alto Adige ora anche online

3 Novembre 2015

author:

La Cassa turistica Alto Adige ora anche online

Bolzano – Sul nuovo sito www.stk-cta.it, oltre alle ultime novità sulle iniziative e manifestazioni della Cassa turistica Alto Adige (CTA), si trovano tutte le informazioni sull’organizzazione, i partner e i progetti della Cassa turistica. “Il nuovo sito web fornisce a tutti gli interessati una visione d’insieme della Cassa turistica e dei suoi servizi. I nostri soci possono usufruire rapidamente e facilmente dell’assistenza della CTA“, dice soddisfatto il presidente della CTA Gottfried Schgaguler riferendosi alla presenza online della Cassa turistica.

Il campo d’azione della Cassa turistica che sostiene i lavoratori e gli imprenditori del settore turistico è molto ampio. Sono tre i pilastri dell’attività dell’ente: il cofinanziamento delle misure di formazione ed aggiornamento professionale, il parziale rimborso dell’indennità di apprendistato, il rimborso complessivo dell’indennità di malattia e il sostegno finanziario degli interventi di ristrutturazione aziendale.

Sul sito della Cassa turistica, oltre ad informarsi sui servizi disponibili, gli interessati possono scaricare i moduli necessari per la presentazione delle domande di contributo.

E’ inoltre possibile sfogliare l’opuscolo dei corsi di formazione e di aggiornamento in formato pdf. Altrettanto rapidamente si può prendere visione del programma in corso ed iscriversi ai seminari e ai corsi che la Cassa turistica organizza in collaborazione con l’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (HGV).

La CTA non offre solamente contributi finanziari, bensì assiste ed informa gli associati del settore turistico con numerosi progetti. Un tema sempre più importante per il settore è quello della sicurezza sul lavoro. Nel 2010 è stata avviata una collaborazione con l’INAIL a Bolzano che sostiene i progetti della Cassa turistica. Grazie a questa collaborazione sono già stati realizzati diversi progetti di cui hanno beneficiato lavoratori e datori di lavoro. Nell’ambito dell’iniziativa “Sicurezza e tutela della salute sul posto di lavoro” sono state distribuite gratuitamente più di 8.000 paia scarpe di sicurezza agli imprenditori e ai loro collaboratori che lavorano in cucina, ai piani e nel settore wellness.

Il sito della CTA www.stk-cta.it è già online e offre una panoramica dei progetti e delle iniziative della Cassa turistica.

IN foto: da sinistra Gottfried Schgaguler, presidente della Cassa turistica Alto Adige (CTA), e Cinzia Turello, vicepresidente della CTA.