Il Bolzano parte per l’Ungheria – Domani la trasferta a Fehervar

Dopo tre vittorie consecutive il Bolzano vuole continuare a scalare la classifica. Domani, martedì 17 novembre alle ore 19.15, i Foxes si scontreranno per la prima volta in questa stagione contro il Sapa Fehervar. Egger e compagni saranno ospiti degli ungheresi, che stanno cercando di risalire la china e al momento, dopo la vittoria di domenica contro l’Olimpija Ljubljana, stazionano all’ottavo posto, a quattro punti dal Vienna. Il Bolzano, a quota 35 punti, si trova invece in quinta posizione, a pari con lo Znojmo quarto, in piena bagarre delle prime della classe: Salisburgo e Linz, che occupano la prima piazza, sono lontane soltanto 4 punti, ancora più vicino il terzo posto occupato dal Dornbirn. Questa settimana quindi, che vedrà i biancorossi impegnati anche a Lubiana e contro il Salisburgo (domenica prossima al Palaonda), potrà già rivelarsi fondamentale per l’economia della regular season: nove punti in palio, ognuno di questi potrà spostare gli equilibri.

Al rientro dalla pausa internazionale la truppa di coach Tom Pokel ha ottenuto 5 dei 6 punti a disposizione, risolvendo a proprio favore due partite complicate contro Villach e Innsbruck: con i carinziani sono serviti i tiri di rigore per avere la meglio, nel derby invece la staffilata di Flemming ha fatto esplodere i 3mila del Palaonda e ha consegnato i 3 punti nelle mani degli altoatesini. Non c’è spazio per riposare: la squadra è già partita alla volta dell’Ungheria.

“E’ il primo confronto stagione con il Fehervar – spiega il match-winner di domenica, Brett Flemming – sappiamo che è una squadra temibile, soprattutto in casa, dove può contare sul calore del pubblico. La EBEL è un campionato equilibrato e competitivo, difficile fare il pronostico di una partita: ci aspettiamo un team che lotterà su ogni disco, ma noi faremo lo stesso, con lo spirito di squadra che ci contraddistingue”.

Martedì 17 novembre 2015, ore 19.15

Sapa Fehervar – HCB Alto Adige

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

11 minuti ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

1 ora ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

4 ore ago

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

7 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

7 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

10 ore ago