Sport Ultime Notizie

Il Bolzano parte per l’Ungheria – Domani la trasferta a Fehervar

16 Novembre 2015

author:

Il Bolzano parte per l’Ungheria – Domani la trasferta a Fehervar

Dopo tre vittorie consecutive il Bolzano vuole continuare a scalare la classifica. Domani, martedì 17 novembre alle ore 19.15, i Foxes si scontreranno per la prima volta in questa stagione contro il Sapa Fehervar. Egger e compagni saranno ospiti degli ungheresi, che stanno cercando di risalire la china e al momento, dopo la vittoria di domenica contro l’Olimpija Ljubljana, stazionano all’ottavo posto, a quattro punti dal Vienna. Il Bolzano, a quota 35 punti, si trova invece in quinta posizione, a pari con lo Znojmo quarto, in piena bagarre delle prime della classe: Salisburgo e Linz, che occupano la prima piazza, sono lontane soltanto 4 punti, ancora più vicino il terzo posto occupato dal Dornbirn. Questa settimana quindi, che vedrà i biancorossi impegnati anche a Lubiana e contro il Salisburgo (domenica prossima al Palaonda), potrà già rivelarsi fondamentale per l’economia della regular season: nove punti in palio, ognuno di questi potrà spostare gli equilibri.

Al rientro dalla pausa internazionale la truppa di coach Tom Pokel ha ottenuto 5 dei 6 punti a disposizione, risolvendo a proprio favore due partite complicate contro Villach e Innsbruck: con i carinziani sono serviti i tiri di rigore per avere la meglio, nel derby invece la staffilata di Flemming ha fatto esplodere i 3mila del Palaonda e ha consegnato i 3 punti nelle mani degli altoatesini. Non c’è spazio per riposare: la squadra è già partita alla volta dell’Ungheria.

“E’ il primo confronto stagione con il Fehervar – spiega il match-winner di domenica, Brett Flemming – sappiamo che è una squadra temibile, soprattutto in casa, dove può contare sul calore del pubblico. La EBEL è un campionato equilibrato e competitivo, difficile fare il pronostico di una partita: ci aspettiamo un team che lotterà su ogni disco, ma noi faremo lo stesso, con lo spirito di squadra che ci contraddistingue”.

Martedì 17 novembre 2015, ore 19.15

Sapa Fehervar – HCB Alto Adige

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *