Dall’Ufficio Stampa del Comune riceviamo l’analisi l’indice dei prezzi al consumo.
Analisi delle variazioni per divisioni
Il maggiore incremento congiunturale (cioè rispetto al mese scorso) si registra a novembre nella divisione Abitazione, acqua, energia e combustibili (+1,7%), seguita dalle Comunicazioni (+0,5%), dai Prodotti alimentari e bevande analcoliche (+0,4%) e dalla divisione Abbigliamento e calzature (+0,2%).
Invariate rispetto allo scorso ottobre sono le Bevande alcoliche e tabacchi, i Servizi sanitari e spese per la salute e l’Istruzione, in ribasso appaiono le divisioni Trasporti (-1,2%), Ricreazione, spettacolo e cultura (-0,6%), Beni e servizi vari (-0,3%) e Servizi ricettivi e di ristorazione (-0,1%).
Il maggior incremento tendenziale (cioè rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) si registra a novembre nelle Bevande alcoliche e tabacchi (+2,9%), seguite dalle divisioni Prodotti alimentari e bevande analcoliche (+2,4%), Servizi ricettivi e di ristorazione (+1,5%) e Abbigliamento e calzature (+1,4%).
In ribasso rispetto a novembre 2014 sono le divisioni Trasporti (-3,7%), Comunicazioni (-0,5%) e Ricreazione, spettacolo e cultura (-0,3%).
“La sentenza della Commissione europea riconosce le violazioni da parte austriaca, ma continuare sulla strada…
Fare squadra per trovare soluzioni comuni e aiutare le province e le strutture a mettere…
ANITA, l'Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese dell'autotrasporto merci e della logistica, accoglie con favore…
Rafforzare la competitività delle imprese associate attraverso costi dell’energia vantaggiosi, questo da 18 anni è…
Emozione, divertimento e ricordi: le prime tappe nelle Case di Riposo dello spettacolo “Il giorno…
Da secoli la Casa della Pesa domina Piazza del Grano con il suo peculiare profilo…