Sport Ultime Notizie

Un altro weekend al Palaonda – Il Bolzano ospita Znojmo e Ljubljana

23 Ottobre 2015

author:

Un altro weekend al Palaonda – Il Bolzano ospita Znojmo e Ljubljana

I tifosi biancorossi si preparano per un altro weekend di grande hockey al Palaonda. Il Bolzano sarà impegnato in una doppia sfida tra le mura di casa: sabato 24 ottobre alla 19.45 arriverà lo Znojmo secondo della classe, domenica 25 ottobre, alle 17.30, i Foxes ospiteranno il fanalino di coda Ljubljana.

I cechi, che saranno già impegnati venerdì sera in casa dell’Innsbruck, si sono resi protagonisti di un avvio di campionato sensazionale. In 14 partite hanno raccolto ben 9 vittorie e di fatto ad aver rovinato il loro ruolino di marcia è stato il Vienna, contro cui lo Znojmo ha perso tre volte. Proprio lo scorso martedì l’ultimo K.O., che è costato ai cechi la prima piazza. Attenzione in particolare a Colton Yellow Horn e Peter Pucher, al primo e secondo posto della classifica generale dei top scorer, rispettivamente con 20 e 17 punti. Non per niente, infatti, lo Znojmo può vantare il secondo miglior attacco della Lega e anche la seconda miglior difesa, dopo quella del Linz.

Il Bolzano, dal canto suo, può contare su un morale alle stelle dopo tre vittorie di fila, per ultima il derby contro l’Innsbruck, che hanno permesso a Egger e compagni di risalire la china e piazzarsi al quinto posto in classifica: un grande aiuto l’ha dato anche la seconda linea, quella formata dal terzetto DiCasmirro-Pope-Saviano, che ha decisamente ingranato al meglio. Una certezza invece il primo blocco, Taylor Vause infatti è il top-scorer dei Foxes con i suoi 15 punti (27+8).

“Contro lo Znojmo non sarà una partita facile – spiega il difensore altoatesino Roland Hofer – non è un caso che siano rimasti a lungo al primo posto: dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo, in modo da centrare anche sabato l’obiettivo tre punti. Possiamo finalmente giocare a quattro linee e quindi distribuire al meglio le nostre forze”.

Domenica pomeriggio sarà invece la volta dell’Olimpija Ljubljana, che occupa sì l’ultimo posto della classifica, ma si è dimostrata finora una squadra dura a morire. Gli sloveni, infatti, se da una parte hanno concesso ben 51 reti, dall’altra ne hanno segnate 31 facendo spesso sudare gli avversari. Lo sa il Graz, che ha vinto contro il Ljubljana nell’ultima giornata con il mirabolante punteggio di 7 a 5. Un Bolzano che quindi non può sedersi sugli allori, ogni punto è importante fino al 17 gennaio per guadagnare un posto tra i top six.

“Ci aspettiamo una bella partita contro il Ljubljana – così Jerry Pollastrone – nonostante la loro posizione in classifica non sia delle migliori, resta una squadra pericolosa che può sempre sorprendere. Il nostro obiettivo è quello di continuare a vincere così come stiamo facendo, ci alleniamo molto intensamente ogni giorno per arrivare al meglio ad ogni match”.

Ricordiamo che i biglietti per i match casalinghi dell’Hockey Club Bolzano sono acquistabili anche online. Link direttamente su www.hcb.net. Inoltre c’è la possibilità di parcheggiare gratuitamente nel parcheggio della Fiera di Bolzano (fino ai Playoff ad ogni partita)

Sabato 24 ottobre, ore 19.45

HCB Alto Adige – HC Orli Znojmo

Domenica 25 ottobre, ore 17.30

HCB Alto Adige – Olimpija Ljubljana