“La Strada – Der Weg” con i giovani a Cracovia

Un gruppo di giovani alla (ri)-scoperta di un periodo buio della nostra storia

Anche quest’anno l’Associazione “La Strada – der Weg ONLUS”, con i centri giovanili “Villa delle Rose” e “Charlie Brown”, organizza il percorso della memoria che porterà una trentina di ragazzi, dal 2 al 6 gennaio 2016, a visitare i luoghi della storia con un viaggio a Cracovia e Auschwitz-Birkenau.
Il viaggio, rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze dalla prima superiore in su, sarà preceduto da una serie di incontri introduttivi moderati dagli educatori dei centri, per esplorare temi come la guerra, la propaganda, la dittatura,il razzismo e il pregiudizio.
L’iniziativa, così come è strutturata, piace molto ai ragazzi perché dà loro la possibilità di fare delle tappe di avvicinamento, durante le quali il gruppo composto ca 30 persone, sviluppa relazioni  e approfondisce temi  forti e impegnativi. L’atmosfera accogliente contribuisce a far sentire i ragazzi liberi di mettersi in gioco esprimendo le proprie idee, ma anche eventuali dubbi e richieste.
Per informazioni su costi e disponibilità, contattare il 348 8709822 o il 0471 923001 – villadellerose@lastrada-derweg.org

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

15 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago