Cultura & Società Ultime Notizie

“La Strada – Der Weg” con i giovani a Cracovia

28 Ottobre 2015

author:

“La Strada – Der Weg” con i giovani a Cracovia

Un gruppo di giovani alla (ri)-scoperta di un periodo buio della nostra storia

Anche quest’anno l’Associazione “La Strada – der Weg ONLUS”, con i centri giovanili “Villa delle Rose” e “Charlie Brown”, organizza il percorso della memoria che porterà una trentina di ragazzi, dal 2 al 6 gennaio 2016, a visitare i luoghi della storia con un viaggio a Cracovia e Auschwitz-Birkenau.
Il viaggio, rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze dalla prima superiore in su, sarà preceduto da una serie di incontri introduttivi moderati dagli educatori dei centri, per esplorare temi come la guerra, la propaganda, la dittatura,il razzismo e il pregiudizio.
L’iniziativa, così come è strutturata, piace molto ai ragazzi perché dà loro la possibilità di fare delle tappe di avvicinamento, durante le quali il gruppo composto ca 30 persone, sviluppa relazioni  e approfondisce temi  forti e impegnativi. L’atmosfera accogliente contribuisce a far sentire i ragazzi liberi di mettersi in gioco esprimendo le proprie idee, ma anche eventuali dubbi e richieste.
Per informazioni su costi e disponibilità, contattare il 348 8709822 o il 0471 923001 – villadellerose@lastrada-derweg.org

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *