Festa dei nonni nella scuola dell’infanzia Airone

Grande partecipazione per un’ iniziativa molto apprezzata dai nonni e dai loro nipotini

Festa grande stamane presso la scuola dell’infanzia  “Airone” di via Aosta per i nonni dei bambini che frequentano la struttura scolastica. Come ormai tradizione infatti, l’Ufficio Servizi Educativi e del Tempo Libero  del Comune ha organizzato, in occasione della “Festa dei Nonni 2015”, una partecipata iniziativa dedicata proprio ai nonni. E’ stata anche l’occasione per i dirigenti scolastici per ringraziare i nonni che rappresentano un punto di riferimento per le famiglie e un valore aggiunto per la comunità cittadina. L’Assessora ha anche presentato le varie iniziative promosse a Bolzano in occasione, sia della “Giornata Internazionale dell’Anziano”, che della “Festa dei Nonni”.

E’ dal 2006 che il Comune capoluogo organizza tale manifestazione istituita a livello nazionale con apposita legge. Anche quest’anno perciò sono state promosse varie attività ricreative e culturali per nonni e nipotini nei diversi quartieri della città, in collaborazione con le Circoscrizioni, varie realtà associative e con l’Azienda Servizi Sociali Bolzano. Momenti di svago e occasioni di incontro tra nonni, nipoti e famiglie per riconoscere e valorizzare il ruolo fondamentale dei nonni nella nostra società.

Durante la festa di stamane, i bambini hanno cantato alcune canzoni nelle due lingue. Grande l’emozione e la gioia nei volti di tanti nonni che hanno partecipato alla festa. L’Associazione Floricoltori dell’Alto Adige ha offerto a tutti i nonni intervenuti un omaggio floreale, ovvero una piantina di coloratissimi ciclamino. Il Mercato Generale di Bolzano (presente alla festa anche la presidente Alda Picone) invece ha messo a disposizione frutta di stagione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

SVP-Obmannschaft: Dieter Steger folgt auf Philipp Achammer

Dieter Steger und Philipp Achammer/c-Oliver Oppitz photography Antonio Tajani/c-Oliver Oppitz photography Waltraud Deeg, Verena Tröger…

2 ore ago

“La Vita è un Dono”, concerto di beneficenza al Kimm di Maia Bassa a Merano

Il prossimo 24 maggio alle 20:15 presso il Centro Culturale di Maia Bassa – Kimm…

3 ore ago

Jannik Sinner triste rinuncia, seri problemi all’anca

"Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici…

7 ore ago

Ricordate anche a Bressanone le vittime della strage nazista

Dopo Merano (30 aprile), Lasa (2 maggio), Bolzano 3 maggio delegazioni di ANPI Alto Adige…

8 ore ago

Non nascondiamoci dietro un dito: la questione di genere in Università

Martedì 7 maggio, un libro e uno spettacolo teatrale per ragionare sugli ostacoli che ancora…

9 ore ago

Alto Adige, un’ostetrica per ogni bambina!

Fin dal 1992, il 5 maggio di ogni anno, si celebra la Giornata Internazionale dell’Ostetrica.…

10 ore ago