Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano, Museo della Scuola propone workshop di calligrafia

16 Ottobre 2015

author:

Bolzano, Museo della Scuola propone workshop di calligrafia

Tre appuntamenti dedicati alla scrittura. Nuovi orari di apertura al pubblico della struttura museale

Il Museo della Scuola di Bolzano, in collaborazione con l’ “Associazione Calligrafica Italiana” propone alcuni workshop di calligrafia. In particolare  il 16 e 17 ottobre  “La scrittura ai tempi di Carlo Magno – Scrivo la Carolina con calamo e inchiostro” con Anna Schettin. Quindi il 4 e 5 dicembre  “La forma della scrittura dei nonni – Gotico”  con Giovanni De Faccio, infine Il 5 e 6 febbraio 2016 “Giochiamo con l’Alfabeto – Lettere e creatività” con Francesca Biasetton.
Gli incontri si terranno presso il  Museo della Scuola in via Rencio 51/b. Destinatari in particolare: operatori museali, esperti didattica, insegnanti, studenti design e/o Accademie Belle Arti, studenti scuole di grafica. Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria e disponibilità fino a esaurimento posti. L’iscrizione può avvenire contemporaneamente per tutti i 3 moduli, oppure singolarmente per ogni modulo.

Il Museo della Scuola è aperto il sabato e la domenica dalle 15.00 alle 18.00 e per gruppi su prenotazione. Entrata libera

Ufficio Servizi Museali : 0471 997581 servizi.museali@comune.bolzano.it

© Museo della Scuola di Bolzano

One Comment
  1. pinuccia

    Mi sembra una proposta bellissima. complimenti a chi ha avuto l'idea

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *