Bolzano, EUROPA E CINA – CULTURE A CONFRONTO

“Due grandi culture parallele nel quadro geopolitico: Europa e Cina. Le mediazioni culturali operate dalla Compagnia di Gesù”

Questo l’argomento del dialogo che si terrà a Bolzano presso l’UPAD in via Firenze 51 giovedì 29 ottobre alle ore 18.30 a cura del prof. Riccardo Scartezzini, Professore Ordinario di Sociologia delle Relazioni Internazionali presso la Facoltà di Sociologia dell’Università e  il dott. Matthias Abram.

I Dialoghi interculturali del giovedì sono promossi dall’Accademia di Dialogo interculturale UPAD per favorire il legame e la conciliazione tra le grandi culture della nostra contemporaneità.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

16 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago