Esteri Ultime Notizie

Doppelmayr realizzerà un 3S da record mondiale in Vietnam

11 Settembre 2015

author:

Doppelmayr realizzerà un 3S da record mondiale in Vietnam

Posata la prima pietra per la più lunga funivia del mondo

Il 4 settembre 2015, Doppelmayr ha posato la prima pietra per quella che sarà la più lunga funivia del mondo fino ad oggi mai costruita in tronco unico. Per la costruzione della spettacolare cabinovia 3S, Sun Group Corporation ha riposto la propria fiducia nel know-how del leader del mercato mondiale, come ha già fatto per numerosi altri progetti. La nuova funivia collegherà le isole di Phu Quoc e Hon Thom ad ovest del continente, nel sud del Vietnam. Nella zona si sta creando un attraente centro turistico, che offrirà una vasta gamma di attività per il tempo libero e di alloggi. Il viaggio sarà un’esperienza già di per sé grazie alla funivia, che sarà lunga quasi otto chilometri, e trasporterà gli ospiti sopra il mare.

Le isole a sud del Vietnam sono già una destinazione popolare per i visitatori. Tra due anni un nuovo mezzo di trasporto collegherà le isole. La prima pietra per la funivia da record mondiale è stata posata il 4 settembre 2015 durante una cerimonia ufficiale, a cui ha partecipato anche il primo ministro Vietnamita Nguyễn Tấn Dũng.

L’impianto trifune Hòn Thơm non solo sarà il più lungo nel suo genere, ma anche il più lungo mai costruito su singola sezione. Il suo percorso attraverserà il mare estendendosi per quasi otto chilometri di lunghezza. Piloni fino a 160 metri di altezza saranno eretti sulle due isole tra Phú Quốc e Hòn Thơm.

Le comode cabine CWA offriranno ampio spazio per 30 passeggeri. I sistemi di illuminazione e intercomunicazione all’interno delle cabine sono alimentati da un innovativi generatori inseriti nei rulli dei carrelli.

L’impianto sarà dotato del concetto di recupero integrato Doppelmayr, che garantisce la sicurezza dei passeggeri in caso di arresto delle cabine in linea.

Sun Group Corporation ha già costruito numerosi impianti a fune in collaborazione con il gruppo Doppelmayr / Garaventa. L’anno scorso, una delle cabinovie ad ammorsamento automatico – la Bana Big Ropeway – ha ottenuto due primati nel Guinness World Records. È stata la funivia più lunga e con maggior dislivello del suo genere, fino ad oggi. Due importanti progetti sono attualmente in costruzione: una seconda cabinovia 3S che si estende per oltre sei chilometri sul monte Fansipan – la vetta più alta del Vietnam – oltre ad una spettacolare funivia a Ha Long Bay. I lavori di costruzione procedono a grande velocità e con buoni progressi, per un completamento previsto per la prima metà del 2016.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *