Bolzano, siglato l’accordo per la vendita a SIGNA della cantina vinicola di Gries

Nonostante il progetto Benko sia stato bocciato poco tempo fa in Consiglio Comunale, l’accordo per la vendita alla SIGNA della cantina di  Gries è stato siglato. Da oltre dieci anni la Cantina produttori di Bolzano si stava preparando per il trasloco da Gries a San Maurizio e ora con le firme apposte dalle parti venditrici non solo si realizzerà il trasferimento, ma nelle casse della Cantina produttori di Bolzano entrerà l’importante somma di 17 milioni di euro richiesti per la nuova cantina. Fino ad ora non era mai stato possibile dare il via ai lavori per l’edificazione della cantina di San Maurizio, poiché non si era mai trovato un acquirente capace di acquistare gli edifici della storica cantina. Ma fortunatamente alcuni mesi fa la società SIGNA Holding di René Benko con sede a Innsbruck ha offerto ai viticoltori bolzanini, proprietari della storica cantina di Gries 17 milioni per l’acquisto degli stessi, nonché per il volume a destinazione residenziale lì realizzabile.  In primavera di quest’anno poi i soci della Cantina produttiva di Bolzano hanno deliberato di accettare l’offerta dell’investitore estero e poi, dopo aver delineato i vari dettagli, si è giunti alla sottoscrizione dell’accordo presso lo studio del commercialista Heinz Heinz Peter Hager e dinanzi al notaio Laura Testini. A rappresentare la Cantina produttori di Bolzano sono intervenuti l’Obmann Michl Bradlwarter e il suo vice Ulrich Trockner nonché il Presidente del Collegio sindacale Georg Mayr, mentre l’amministratore Marcus Mühlberger di Innsbruck ha firmato il contratto per conto  della SIGNA. Alla firma hanno assistito Michael Mitterhofer per la Diocesi di Bolzano – Bressanone, nonché il signor Rauch per la Rauchbau in qualità di titolari di diritti afferenti l’area in cui sorgerà la nuova cantina. I responsabili della Cantina produttori di Bolzano hanno altresì perfezionato l’acquisto del terreno, dove sorgerà la nuova cantina. E così sul sito della storica cantina molto presto avremo un bellissimo quartiere residenziale di qualità.

Foto (da sinistra): Michael Mitterhofer (Diocesi di Bolzano- Bressanone), Georg Mayr und Ulrich Trockner (Cantina Bolzano), Marcus Mühlberger (SIGNA Holding), Notaio Laura Testini, Dottore commercialista Heinz Peter Hager, Obmann Michl Bradlwarter, Karl Rauch (Rauchbau) und Martin Zischg (GSU, Gruppe Unterberger).

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

55 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

4 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

16 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

17 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

19 ore ago