Cultura & Società Ultime Notizie

Auto d’epoca, Südtirol Classic edizione del trentennale

2 Luglio 2015

author:

Auto d’epoca, Südtirol Classic edizione del trentennale

Dal 5 al 12 luglio 2015

Parata delle oldtimer a Merano giovedì 9 luglio

Musei su quattro ruote, motori ruggenti, l’orgoglio dei proprietari, l’eleganza. La storia dell’automobile torna a sfilare per la Südtirol Classic, il “rally della simpatia” che quest’anno celebra la trentesima edizione.

La manifestazione si svolge fra il 5 e il 12 luglio con base a Scena, a Merano le oldtimer sfileranno in centro città il 9 luglio. Dieci le prove cronometrate di regolarità in programma.

Diverse le primizie per lo speciale anniversario del trentennale. Lunedì 6 luglio gli equipaggi transiteranno per passo Rombo sconfinando in Austria, a Sölden. Il giorno successivo le strade protagoniste saranno quelle della val di Non, mercoledì quelle di Montezoccolo.

Sfilata sulla passeggiata Lungo Passirio a Merano

Giovedì 9 luglio alle 16.45 si terrà la partenza del “prologo Meraner Land”: da Scena, le auto scenderanno a Merano dove sfileranno sulla Passeggiata Lungo Passirio per proseguire in un tour che toccherà, fra gli altri paesi, Marlengo, Lana, Nalles, Gargazzone, Postal.

All’insegna dello slogan “30 anni. 300 chilometri. 3 province”, venerdì 10 luglio la carovana affronterà diversi passi dolomitici tracciando un filo rosso fra i territori dell’Alto Adige, del Trentino e del Bellunese. Sabato ultimi chilometri di rally e domenica 12 luglio la chiusura con le premiazioni.

Molto ricco il programma d’intrattenimento della manifestazione, organizzata dal Südtirol Classic Club e dall’Associazione turistica di Scena in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno di Merano.