Cultura & Società Ultime Notizie

Associazione Mozart Italia, GRANDE CLASSE alla Matinée in Casa Mozart del 21 giugno con TAIKI NAKAMURA al pianoforte

22 Giugno 2015

author:

Associazione Mozart Italia, GRANDE CLASSE alla Matinée in Casa Mozart del 21 giugno con TAIKI NAKAMURA al pianoforte

Grande classe per la Giornata Internazionale della Musica in Casa Mozart, che l’AMI ha festeggiato invitando TAIKI NAKAMURA, vincitore del Concorso Internazionale “Mozart” 2014. Proposta coerente con gli obiettivi dell’AMI, sempre attenta alla qualità e costantemente impegnata nel offrire visibilità e sostegno ai giovani musicisti di valore.

Il giovane pianista giapponese non ha tradito le aspettative, sfoderato tecnica, cultura e personalità. Il suo programma comprendeva una sonata di Haydn, il Rondò KV 485 di Mozart e i Quadri di un’esposizione di Mussorgsky.

Dei tre autori Taiki Nakamura ha saputo cogliere e interpretare gli aspetti stilistici peculiari: dalla lucida logica Haydniana alla morbida eleganza di Mozart fino alle numerose sfaccettature espressive chieste dalla impegnativa raccolta di Mussorgsky.

La comunicativa contagiosa, insieme al talento del giovane pianista, ha pienamente convinto e conquistato il pubblico di Casa Mozart che ha chiesto a gran voce di poter riascoltare il giovane giapponese anche in una delle prossime stagioni.

Il primo semestre di attività dell’Associazione Mozart Italia si chiuderà nelle prossime settimane con l’ASSEMBLEA ANNUALE dei Soci AMI (sabato 27 giugno) e con una Soirée organizzata in collaborazione con l’Associazione Cameristica di Rovereto, programmata per martedì 7 luglio ore 20.45 e con protagonista il TRIO DI BERGAMO.

Per ulteriori informazioni: http://www.mozartitalia.org/it/7-luglio-2015-trio-di-bergamo/

Marvi Zanoni

Cattura 1