NERUDA, A MONZA UNA SCONFITTA DA APPLAUSI

Doveva essere un big match per la forza delle squadre in campo e si è trasformata in una gara dalla bellezza incredibile. Emozioni a non finire al PalaIper e una sconfitta da applausi per il Neruda che se ne torna a Bolzano con un punto d’oro. E’ un 3-2 che brucia, ma che poteva costare molto di più quando le ragazze di Bonafede si sono ritrovate sotto 1-2 e 19-23 nel terzo set. E’ stata la chiave di volta di una partita vissuta costantemente con il pensiero alla classifica. Saugella, tarscinata da una Rossi Matuszkova imperiale (31 punti) è arrivata a un passo dal chiudere la vittoria che l’avrebbe incollata a una sola lunghezza da Bolzano. A quel punto, però, Bacchi, Moellers, Repice e Bacchi decidono che è il momento decisivo e infilano un break da urlo di 6 punti che manda in tilt tutti i meccanismi di Monza. Si chiude 25-23 e si centra un punto di platino. Il tie break, poi, si incanala verso le brianzole che difendono alla grande e incamerano con un 15-11 una vittoria che poteva finire in qualsiasi saccoccia.
Il primo set, intanto, aveva visto sul taraflex una Papa scintillante capace di prendere per mano la sua squadra verso la vittoria nella prima frazione, ribaltata poi dalle lombarde in un secondo set particolarmente avvincente (chiuso, anche questo, 25-23) e un terzo set più marcatamente brianzolo.
Dal punto di vista individuale detto di una Rossi Matuszkova devastante è tutta Monza a comportarsi bene con il libero Bisconti capace di difendere anche le mosche e i punti importanti arrivati da Astarita (15), Bonetti (14), Bruno (10) e Devetag (10). Tra le altoatesine, in elegante divisa bianca, brillano i 21 punti di Bacchi assisitita ottimamente da capitan Papa (19) e la solita, ruggente, Repice (13, 3 muri). Molto bene anche Gabrieli con 8 palle messe a terra di cui 3 a muro.
Ora per le ragazze di Bonafede si apre un periodo di 9 giorni lontano dal taraflex dato che la prossima partita con Olbia si terrà mercoledì 24 marzo alle 18 al PalaResia e non domenica. Monza, invece, scenderà in campo a Piacenza sabato sera contro la Bakery alle 20.30. La terza forza del campionato, l’Obiettivo Risarcimento Vicenza, ha regolato 3-1 la Beng Rovigo nel derby veneto e ha rosicchiato punti ad entrambe le concorrenti portandosi a -5 dal Neruda (una partita in più per Ghisellini e compagne) e -2 da Monza (match pari).
Un campionato stupendo, come la sfida tra le sue dominatrici.
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Non solo orchidee” la prossima collettiva del Club Arcimboldo

Martedì 14 maggio alle ore 17.30 vernissage della Mostra collettiva dei Soci Artisti dell’Associazione culturale…

7 ore ago

Cavalcata di Oswald von Wolkenstein scelti i partecipanti

Ieri sabato 11 maggio 2024 a Siusi allo Sciliar al “Matzbödele” si è gareggiato per…

8 ore ago

Laives, “Verde fa la differenza” per le prossime comunali

Sabato 11 maggio i Verdi di Laives hanno presentato la propria lista per le prossime…

9 ore ago

Il lavoro di fronte alla sfida dell’Intelligenza Artificiale

“Intelligenza artificiale. Persona. Lavoro”, questo il titolo del Convegno della SGBCISL che si è svolto…

12 ore ago

“Dopo il caso di Sinigo serve un tavolo per l’emergenza alloggi”

“La vicenda dell’occupazione dell’alloggio a Sinigo, oltre a evidenziare il problema della casa in Provincia…

13 ore ago

CNA Day – Mestieri in mostra, le imprese incontrano la città

Grande partecipazione oggi al CNA Day, l’evento promosso dall’associazione di categoria che ha portato in…

16 ore ago