Sport Ultime Notizie

Quello che conta è continuare a vincere – Bolzano impegnato nel weekend a Znojmo e Graz

8 Gennaio 2015

author:

Quello che conta è continuare a vincere – Bolzano impegnato nel weekend a Znojmo e Graz

Il sesto posto conquistato dopo la vittoria contro il Sapa Fehervar durante il bellissimo Family Day è soltanto il punto di partenza. Ancora otto partite separano i biancorossi dal termine di questa prima parte di stagione, 16 punti in palio di fondamentale importanza. Il percorso inizia con due spinose sfide in trasferta, a Znojmo venerdì e a Graz domenica.

L’ultima sfida contro i cechi è recentissima e risale al 5 gennaio, quando i Foxes al Palaonda hanno avuto la meglio ai rigori. Una partita velocissima e vibrante, contro una squadra altrettanto veloce e molto tecnica. Lo Znojmo condivide la sesta piazza con il Bolzano, a quota 40 punti, ed è avanti soltanto per differenza reti: il reparto offensivo ceco, infatti, è il terzo migliore del campionato con ben 127 goal segnati. Di contro gli altoatesini possono vantare la terza miglior difesa e proprio per questo si preannuncia ancora una volta una sfida sul filo dell’equilibrio. “La trasferta a Znojmo sarà un test importante per noi – così il difensore biancorosso Sean McMonagle – affronteremo una delle squadre più veloci e tecniche della lega, dovremo pattinare al loro ritmo e fare di tutto per andarcene con due punti in tasca. Loro sono dei lavoratori, controllano bene il disco, dobbiamo stare attenti in tutte le situazioni e cercare di concedere il minor spazio possibile. Sarà una grande partita tra due team che si trovano nella stessa situazione in classifica e che sanno che ogni punto è importante”.

Domenica, invece, i Foxes saranno impegnati a Graz, squadra entrata in crisi dopo un buon avvio di stagione. Gli austriaci hanno raccolto soltanto due vittorie nelle ultime 17 partite, ma in questo momento si mantengono ancora all’ottavo posto, con 5 punti di distacco dal Sapa e 6 proprio dal Bolzano. I biancorossi hanno vinto entrambe le sfide al Palaonda contro i 99ers, ma nell’unico confronto stagionale a Graz erano crollati per 6 a 1. Egger e compagni cercheranno così di prendersi la rivincita, soprattutto in un momento delicato e decisivo per le sorti della stagione.

(LT)

Venerdì 09 gennaio 2015, ore 18.30

Orli Znojmo – HCB Alto Adige

Domenica 11 gennaio 2015, ore 17.30

Graz 99ers – HCB Alto Adige