Sport Ultime Notizie

Back to back al Palaonda – In meno di 24 ore arrivano Znojmo e Sapa Fehervar

4 Gennaio 2015

author:

Back to back al Palaonda – In meno di 24 ore arrivano Znojmo e Sapa Fehervar

Doppio, importantissimo confronto, per l’HCB Alto Adige. Due match fondamentali per la corsa al sesto posto, contro due dirette concorrenti: l’Orli Znojmo e il Sapa Fehervar, entrambi lontani tre punti. I biancorossi hanno la fortuna di potersela giocare tra le mura di casa, davanti al proprio caldissimo pubblico.

Lunedì 5 gennaio, alle 19.45, andrà in scena il match contro i cechi dello Znojmo, a punti da tre partite consecutive ma reduci dalla sconfitta all’overtime in quel di Linz. Perfetta parità nei precedenti stagionali: in Repubblica Ceca sono stati i Foxes ad avere la meglio per 3 a 2, lo Znojmo invece ha già violato il Palaonda per 4 a 2. La truppa di coach Simioni cercherà di invertire la tendenza e di conquistare il primo successo casalingo contro un ospite sempre insidioso. Lo sanno i biancorossi, lo sa Derek Nesbitt: “Contro lo Znojmo ci aspettiamo una partita con un’intensità da playoff, i punti in palio sono fondamentali per il sesto posto. E’ una squadra veloce, che muove bene il disco e segna un sacco di goal. Chi farà meno errori, vincerà. Quello che dobbiamo fare è concentrarci molto sulla fase difensiva, in modo da concedere loro il minor numero possibile di occasioni da goal. Stiamo migliorando ultimamente e vogliamo suggellare questo buon momento dando il massimo in questa partita”.

Martedì 6 gennaio invece, alle ore 16, sarà la volta di HCB-Sapa Fehervar. Gli ungheresi sono la vera bestia nera di questa stagione per Egger e compagni, che hanno capitolato in tutti e tre i precedenti stagionali. Sarà sicuramente un altro Bolzano quello che il Sapa si troverà davanti questa volta, un Bolzano con tanta voglia di vincere e supportato dal calore del tifo biancorosso. E anche Richie Crowley ci crede: “Stiamo lavorando duro e tutti insieme per raggiungere i top 6, contro il Fehervar dobbiamo stare attenti come sempre alle loro armi offensive e soprattutto cercare di essere il più disciplinati possibile”.

Per questa partita ricordiamo che i tifosi potranno usufruire del Family Day, un pacchetto famiglia valido solo se presente almeno 1 genitore e 1 figlio: entrata per adulti a 10 €, bambini fino ai 16 anni 1 €. E 40 minuti dopo la partita pattinaggio pubblico gratuito in pista con i campioni della EBEL.

I biglietti saranno disponibili come sempre alle casse 2 ore prima delle partite oppure online.