Non “pieno”, ma “straordinario” successo per la Matinée AMI con i MOZART BOYS&GIRLS & FRIENDS

L’Associazione Mozart Italia ha festeggiato la “domenica d’oro” con un grande raduno di Mozart Boys&Girls, la sua attivissima sezione giovanile. Una trentina di giovani musicisti provenienti da varie Regioni d’Italia (Trentino-Alto Adige, Campania, Friuli e Veneto) e dalla Svizzera si sono incontrati per proporre insieme un programma ricco e variegato. L’occasione è stata favorevole anche per l’inaugurazione del gemellaggio con due scuole a indirizzo musicale di Bolzano: la Media “Alfieri” e il Liceo “Pascoli” (classi dei professori Careddu, Satta, Parigino e Pellizzari).

Tutti i giovani esecutori hanno mostrato preparazione e talento. Ma qui più che ricordare le singole proposte musicali ci preme sottolineare il pieno successo complessivo dell’evento, che ha lasciato a tutti emozioni forti, commoventi e gioiose.

La passione e l’entusiasmo, che ormai ben conosciamo e che contraddistingue tutte le uscite della sezione giovanile dell’Associazione Mozart Italia, infatti, hanno letteralmente coinvolto il pubblico che affollava platea e loggione della  Sala Filarmonica di Rovereto, tanto da convincerlo a unirsi al canto natalizio intonato dai ragazzi per ringraziare dei lunghi e calorosissimi applausi.

Al concerto hanno presenziato anche il senatore Franco Panizza e il vice-sindaco di Rovereto Gianpaolo Daicampi, i quali, insieme al presidente AMI Arnaldo Volani,  hanno ringraziato la prof.ssa Marvi Zanoni (fondatrice e anima dei Mozart Boys&Girls) per l’entusiasmo e l’impegno che, instancabile, dedica alla formazione dei giovani.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

57 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

4 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

16 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

17 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

19 ore ago