Cultura & Società Ultime Notizie

Non “pieno”, ma “straordinario” successo per la Matinée AMI con i MOZART BOYS&GIRLS & FRIENDS

22 Dicembre 2014

author:

Non “pieno”, ma “straordinario” successo per la Matinée AMI con i MOZART BOYS&GIRLS & FRIENDS

L’Associazione Mozart Italia ha festeggiato la “domenica d’oro” con un grande raduno di Mozart Boys&Girls, la sua attivissima sezione giovanile. Una trentina di giovani musicisti provenienti da varie Regioni d’Italia (Trentino-Alto Adige, Campania, Friuli e Veneto) e dalla Svizzera si sono incontrati per proporre insieme un programma ricco e variegato. L’occasione è stata favorevole anche per l’inaugurazione del gemellaggio con due scuole a indirizzo musicale di Bolzano: la Media “Alfieri” e il Liceo “Pascoli” (classi dei professori Careddu, Satta, Parigino e Pellizzari).

Tutti i giovani esecutori hanno mostrato preparazione e talento. Ma qui più che ricordare le singole proposte musicali ci preme sottolineare il pieno successo complessivo dell’evento, che ha lasciato a tutti emozioni forti, commoventi e gioiose.

La passione e l’entusiasmo, che ormai ben conosciamo e che contraddistingue tutte le uscite della sezione giovanile dell’Associazione Mozart Italia, infatti, hanno letteralmente coinvolto il pubblico che affollava platea e loggione della  Sala Filarmonica di Rovereto, tanto da convincerlo a unirsi al canto natalizio intonato dai ragazzi per ringraziare dei lunghi e calorosissimi applausi.

Al concerto hanno presenziato anche il senatore Franco Panizza e il vice-sindaco di Rovereto Gianpaolo Daicampi, i quali, insieme al presidente AMI Arnaldo Volani,  hanno ringraziato la prof.ssa Marvi Zanoni (fondatrice e anima dei Mozart Boys&Girls) per l’entusiasmo e l’impegno che, instancabile, dedica alla formazione dei giovani.

Cattura 1 Cattura 2 Cattura 3
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *