Rappresentanti Federazione per il Sociale e la Sanità in Comune di Bolzano

L’ incontro promosso dall’ ‘Assessore alle Politiche Sociali Randi

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bolzano Mauro Randi ha incontrato in Municipio i rappresentanti della Federazione per il Sociale e la Sanità nell’ambito del protocollo di intesa che regola i rapporti tra l’Amministrazione Comunale e la Federazione.

“Molti sono stati i punti all’ordine del giorno, così come  partecipato è stato il confronto tra le parti con l’obiettivo condiviso di cooperare per affrontare da un lato i bisogni sociali della città e dall’altro le sfide gestionali delle associazioni socio-sanitarie attive sul territorio, che sono chiamate a mantenere alto il livello della qualità dei servizi sociali offerti alla comunità nonostante l’ammontare dei contributi finanziari erogati dagli enti locali sia sostanzialmente stabile” ha detto Randi.

L’Assessore ha ricordato che: “Da diversi anni il Comune sostiene e realizza progetti di sviluppo di comunità perché ha scelto di puntare sull’educazione dei cittadini e sulla loro responsabilizzazione nell’individuare i loro bisogni collettivi e a partecipare in maniera attiva alla vita comunitaria. Non manca inoltre l’impegno nello sviluppo del dialogo e della progettualità con i cittadini attraverso le Consulte comunali”.

Formazione e sostegno alle associazioni nella gestione amministrativa, condivisione delle linee-programmatiche in materia di politica sociale, verifica aperta e partecipata della realizzazione del Piano sociale Qualità della Vita e la campagna di informazione per le donazioni sicure in occasione del Mercatino di Natale della Solidarietà sono stati gli altri temi che arricchiscono l’agenda degli impegni reciproci per il prossimo futuro.

All’incontro hanno partecipato  il direttore Georg Leimstädtner, la vicepresidente Dorotea Postal, il membro del Consiglio direttivo Nikolaus Fischnaller e per l’amministrazione Beatrice Guerra.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Arge Alp, inaugurazione percorso museale “Il viaggio degli oggetti”

Martedì 21 maggio, in occasione della Giornata internazionale della diversità culturale per il dialogo e…

2 ore ago

Tappe del Giro, chiusure di strade e disagi al traffico in Alto Adige

Dopo sette anni, il Giro d'Italia torna in Val Gardena: l'arrivo di tappa è previsto martedì 21…

2 ore ago

Giornata del bilinguismo, simulazione prova orale il 29 maggio

Mercoledì nella sede del Servizio esami in via Alto Adige 50 a Bolzano, si terrà…

5 ore ago

Mezza Maratona Alpe di Siusi al via il 7 luglio

La stagione podistica sta prendendo ritmo anche in Alto Adige. Le atlete e gli atleti,…

18 ore ago

Bolzano. Avanzano i lavori per la nuova sede logistica dei Servizi Ambientali SEAB

I lavori di costruzione della nuova sede per i Servizi Ambientali di SEAB, aggiudicati all’impresa…

19 ore ago