Politica Ultime Notizie

Rappresentanti Federazione per il Sociale e la Sanità in Comune di Bolzano

14 Ottobre 2014

author:

Rappresentanti Federazione per il Sociale e la Sanità in Comune di Bolzano

L’ incontro promosso dall’ ‘Assessore alle Politiche Sociali Randi

L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Bolzano Mauro Randi ha incontrato in Municipio i rappresentanti della Federazione per il Sociale e la Sanità nell’ambito del protocollo di intesa che regola i rapporti tra l’Amministrazione Comunale e la Federazione.

“Molti sono stati i punti all’ordine del giorno, così come  partecipato è stato il confronto tra le parti con l’obiettivo condiviso di cooperare per affrontare da un lato i bisogni sociali della città e dall’altro le sfide gestionali delle associazioni socio-sanitarie attive sul territorio, che sono chiamate a mantenere alto il livello della qualità dei servizi sociali offerti alla comunità nonostante l’ammontare dei contributi finanziari erogati dagli enti locali sia sostanzialmente stabile” ha detto Randi.

L’Assessore ha ricordato che: “Da diversi anni il Comune sostiene e realizza progetti di sviluppo di comunità perché ha scelto di puntare sull’educazione dei cittadini e sulla loro responsabilizzazione nell’individuare i loro bisogni collettivi e a partecipare in maniera attiva alla vita comunitaria. Non manca inoltre l’impegno nello sviluppo del dialogo e della progettualità con i cittadini attraverso le Consulte comunali”.

Formazione e sostegno alle associazioni nella gestione amministrativa, condivisione delle linee-programmatiche in materia di politica sociale, verifica aperta e partecipata della realizzazione del Piano sociale Qualità della Vita e la campagna di informazione per le donazioni sicure in occasione del Mercatino di Natale della Solidarietà sono stati gli altri temi che arricchiscono l’agenda degli impegni reciproci per il prossimo futuro.

All’incontro hanno partecipato  il direttore Georg Leimstädtner, la vicepresidente Dorotea Postal, il membro del Consiglio direttivo Nikolaus Fischnaller e per l’amministrazione Beatrice Guerra.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *