Lunedì dello Sport

Weekend dedicato ai motori, con i successi di Marquez nel Mondiale piloti MotoGp e della Mercedes nel Mondiale costruttori in Formula Uno.

 

Il personaggio del weekend sportivo non può non essere Marc Marquez. Lo spagnolo chiude al secondo posto il Gp del Giappone e si aggiudica il secondo Mondiale consecutivo in MotoGp. Dopo una prima parte di stagione da autentico dominatore, il pilota Honda ha gestito le ultime gare che lo hanno portato a trionfare proprio nel Gran Premio di casa per la scuderia nipponica. La corsa di Motegi è stata vinta da Jorge Lorenzo, mentre il terzo gradino del podio è stato occupato da Valentino Rossi. In un clima molto meno festoso, Lewis Hamilton ha vinto il primo Gp di Russia della storia per la Formula Uno. Mentre la testa e le attenzioni restavano tutte sulle condizioni di Jules Bianchi, lo show gestito da Bernie Ecclestone ha dovuto proseguire la propria marcia. Il pilota inglese ha preceduto il compagno di scuderia Rosberg, regalando così alla Mercedes il titolo costruttori. Male, ancora una volta le Ferrari: sesto Alonso, nono Raikkonen. Il campionato di Serie A è rimasto fermo, per dare spazio alla Nazionale di Antonio Conte. Gli azzurri affronteranno in serata Malta, in una gara valida per le qualificazioni ad Euro 2016. L’ex tecnico della Juventus sembra intenzionato ad apportare alcune modifiche rispetto alla formazione che ha superato l’Azerbaigian: in attacco ci potrebbe essere spazio per Giovinco, al cui fianco si giocano un posto Destro e Pellè.

Mattia Boscaro

Share
Published by
Mattia Boscaro

Recent Posts

Edilizia agevolata, procedure più snelle per ottenere i sussidi

La Provincia autonoma di Bolzano sostiene i cittadini nella realizzazione della propria casa attraverso un programma di…

3 ore ago

Brennero, interviene Spagnolli (AUT), la “ragione” non basta, bisogna mediare con l’Austria

“La sentenza della Commissione europea riconosce le violazioni da parte austriaca, ma continuare sulla strada…

13 ore ago

Fare sinergia per frenare la fuga del personale sanitario dalle Case di riposo

Fare squadra per trovare soluzioni comuni e aiutare le province e le strutture a mettere…

13 ore ago

Restrizioni austriache traffico Brennero, vittoria netta dell’Italia

ANITA,  l'Associazione di Confindustria che rappresenta le imprese dell'autotrasporto merci e della logistica, accoglie con favore…

14 ore ago

Competitività, i prezzi concorrenziali dell’energia elettrica sono l’elemento vincente

Rafforzare la competitività delle imprese associate attraverso costi dell’energia vantaggiosi, questo da 18 anni è…

15 ore ago

“Non è la storia di un eroe”, a Bolzano lo spettacolo scritto e interpretato da Mauro Pescio

Emozione, divertimento e ricordi: le prime tappe nelle Case di Riposo dello spettacolo “Il giorno…

16 ore ago