Juventus e Roma si avvicinano di pari passo allo scontro diretto. In MotoGp torna al successo Lorenzo, mentre per Rossi arriva un grosso spavento.

Continua il duello tra Juventus e Roma al vertice del campionato di Serie A. Le due squadre battono rispettivamente Atalanta e Verona e si danno appuntamento al prossimo fine settimana, quando a Torino andrà in scena lo scontro diretto. Lo stato di forma delle due compagini è simile e c’è grande curiosità nel vederle impegnate in Champions League contro Atletico Madrid e Manchester City. Ritrova il successo il Napoli, che allontana per qualche giorno la crisi, mentre a Milano si torna a respirare aria di crisi: disastrosa l’Inter in casa contro il Cagliari, mentre il Milan si salva a Cesena. Mazzarri sembra non trovare continuità, ma soprattutto la rosa nerazzurra non sembra avere rincalzi adeguati alle prime scelte. Inzaghi sta meglio del collega, ma non può certo dirsi pienamente soddisfatto di questo inizio stagione.

Da segnalare anche il successo della Sampdoria nel derby di Genova: più spettacolo in tribuna che in campo, sfida decisa dalla punizione di Gabbiadini. A fine gara show del Presidente Ferrero, uno dei pochi personaggi folkloristici rimasti nel nostro calcio. Spostando l’attenzione in Regione, l’Alto Adige di mister Rastelli ritrova la vittoria nello scontro casalingo contro la Pro Patria. I biancorossi ringraziano un super Manuel Fischnaller, che con una doppietta decide la sfida e lancia i suoi a meno tre dalla vetta. Il weekend sportivo ha visto anche il  Gp di Aragona di MotoGp, vinto da Jorge Lorenzo, che mette così a segno il primo successo stagionale. Il pilota spagnolo della Yamaha precede Espargarò e Crutchlow sul traguardo, mentre chiudono rispettivamente 13° e 14° gli altri spagnoli Marquez e Pedrosa. Grande spavento per Valentino Rossi, caduto e finito in ospedale a causa di un trauma cranico, che fortunatamente ha lasciato solo un gran mal di testa per il ‘Dottore’.

Mattia Boscaro

Share
Published by
Mattia Boscaro

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

12 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

13 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

15 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

16 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

17 ore ago