Lunedì dello Sport

Una grande Inter schianta il Sassuolo, ma in vetta alla classifica ci sono Juventus, Roma e Milan. Valentino Rossi torna al successo nel Gran Premio di casa.

Seconda giornata per il massimo campionato di calcio italiano: in testa alla classifica Juventus, Roma e Milan, brave a sbarazzarsi rispettivamente di Udinese, Empoli e Parma. L’Inter di Mazzarri demolisce il Sassuolo con sette reti a San Siro, mentre il Napoli cade in casa contro il Chievo. Nelle altre sfide da segnalare il successo della Lazio contro il Cesena e il tonfo interno del Cagliari di Zeman contro l’Atalanta.

Un fantastico Valentino Rossi torna alla vittoria nel Gp di Misano. Il pilota pesarese ha combattuto a lungo con Marquez (poi scivolato) prima di involarsi verso il successo precedendo Lorenzo e Pedrosa. Bene anche gli altri piloti di casa, Dovizioso e Iannone, rispettivamente quarto e quinto.

Seconda vittoria consecutiva per l’Alto Adige di mister Rastelli, che al ‘Druso’ supera il Monza grazie alla rete di Marras. Gli altoatesini riscattano dunque una partenza con il freno a mano tirato con un bel successo contro la capolista.

Gli Stati Uniti trionfano nel Mondiale di basket 2014 demolendo la Serbia in finale 129 a 92. Grande protagonista della sfida Kyrie Irving, che chiude il match con 26 punti e il titolo di miglior giocatore della competizione.

Mattia Boscaro

Share
Published by
Mattia Boscaro

Recent Posts

Ascoltare per capire come intervenire sui problemi del sistema scolastico

Lo scorso ottobre - su impulso del consigliere del Team K Alex Ploner - si…

47 minuti ago

Tornado, il gatto più bello del mondo

Dieci chili di bellezza premiati in fiera a Bolzano. È un Maine Coon di 8…

4 ore ago

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

14 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

15 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

16 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

17 ore ago