Expo 2015: opportunità per i giovani di fare esperienze lavorative

Si aprono interessanti occasioni di lavoro all’Expo 2015 a Milano per i giovani, sottolinea il direttore della ripartizione provinciale lavoro Helmuth Sinn: “L’Expo offre proprio a giovani altoatesini bilingui buone possibilità per fare un’esperienza di lavoro unica in un ambito internazionale”, spiega Sinn.

L’Expo 2015 apre i battenti il 1° maggio 2015 a Milano per chiudersi il 31 ottobre e sin d’ora molti Paesi partecipanti sono alla ricerca di collaboratori. Per i Paesi dell’area di lingua tedesca proprio l’Alto Adige viene considerato un bacino interessante grazie al suo plurilinguismo: si estende pertanto anche ai giovani altoatesini con buone conoscenze delle lingue straniere l’invito dei responsabili del padiglione della Germania di presentare una candidatura di lavoro: potrebbero trovare un’occupazione come hostess, nelle pubbliche relazioni e in altre funzioni per la durata della grande rassegna mondiale.

“Il fatto che tra i requisiti figurino la buona conoscenza di italiano, tedesco e inglese offre ai Paesi interessati un motivo in più per ricercare il personale proprio in Alto Adige”, spiega il direttore della ripartizone provinciale lavoro Sinn, che sottolinea anche l’importanza per il futuro di poter fare un’esperienza di lavoro in un contesto così rilevante. Il termine ultimo per presentare un candidatura al padiglione della Germania scade il prossimo 11 settembre, dettagli sulle possibilità di lavoro offerte sono disponibili online sul sito http://www.expo2015-germany.de/, ulteriori informazioni vengono fornite anche dai Centri mediazione lavoro della Provincia.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

39 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago