Domenica di San Cristoforo

Domenica prossima 27 luglio, domenica di San Cristoforo, saranno distribuite nelle parrocchie delle crocette di legno, intagliate nelle Filippine. “Con queste crocette i missionari e le suore missionarie ringraziano gli automobilisti che, con la loro offerta, hanno reso possibile l’acquisto di un veicolo”, spiega Wolfgang Penn, direttore dell’Ufficio missionario, e aggiunge che “le crocette sono anche segno della responsabilità personale di ciascuno, nella guida.”

Quest’’anno per l’“Azione S. Cristoforo” saranno distribuite delle piccole crocette di legno intagliate da un gruppo di artigiani di uno slump di Cebu City, nelle Filippine, dove opera il missionario altoatesino p. Luis Kerschbamer. Nel dicembre scorso l’isola di Cebu è stata colpita da un tifone che ha provocato molti danni. Il piccolo gruppo di artigiani ha iniziato il lavoro d’intaglio delle crocette già da mesi, per arrivare a guadagnare uno stipendio minimo. “L’Azione S Cristoforo ci permette di esprime il nostro ringraziamento per non essere stati coinvolti in incidenti stradali, versando un’offerta che contribuisce a rendere possibile la mobilità dei missionari”, sottolinea il diacono permanente Wolfgang Penn. Attraverso l’Azione S. Cristoforo, nel 2013, sono stati raccolti in Diocesi 227.067 euro, con cui sono stati finanziati o cofinanziati 22 progetti per l’acquisto di undici automobili, un trattore, quattro scuola-bus, un piccolo mezzo di trasporto, un piccolo autobus, oltre ad altri quattro progetti tra cui il trasporto di un veicolo dei pompieri nel Sud-Sudan e un’ambulanza a Bunda in Tanzania.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

11 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

12 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

13 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

14 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

15 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

16 ore ago