Lunedì dello Sport

La Juventus festeggia lo scudetto dei record: 102 punti per gli uomini di Conte. Pareggio per l’Alto Adige nella semifinale d’andata dei playoff di LegaPro, mentre in MotoGp continua lo show di Marquez.

Torino vive una giornata di euforia per quanto riguarda la sponda bianconera, di disperazione per quella granata. La Juventus tocca quota 102 punti in classifica e festeggia fino a tarda notte tra l’entusiasmo generale della folla, mentre il Torino saluta il sogno europeo con il rigore sbagliato da Cerci allo scadere della sfida con la Fiorentina. In Europa ci va il Parma, che batte il Livorno, mentre il Milan batte il Sassuolo ma chiude ottavo. Ancora male l’Inter, che perde con il Chievo e dice addio ai quattro argentini, mentre il Verona crolla a Napoli.

Continua la rincorsa alla Serie B dell’Alto Adige. Gli uomini di Rastelli pareggiano a Cremona nella semifinale d’andata e domenica prossima si giocheranno l’accesso all’atto conclusivo al ‘Druso’. Vantaggio altoatesino firmato Corazza, raggiungo nel finale di primo tempo da Visconti.

Marc Marquez ingrana la quinta: il fenomeno spagnolo vince anche in Francia e si aggiudica il quinto Gp su cinque disputati. Secondo al traguardo un ottimo Valentino Rossi, terzo gradino del podio per Bautista.

Mattia Boscaro

Share
Published by
Mattia Boscaro

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

43 secondi ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago