Moretti: “Italia protagonista in Europa con il PD e con il governo Renzi”

Un’Europa con più attenzione ai giovani, maggiori opportunità di lavoro e più sostegno alle piccole e medie imprese. Un’Europa in cui l’Italia, grazie all’azione riformatrice del governo Renzi, a trazione PD, possa contare di più. A disegnarla è Alessandra Moretti, capolista del Partito Democratico nella circoscrizione Nordest per le elezioni europee del 25 maggio.

Moretti, in conferenza stampa, assieme a Andrea Pradi, candidato del PD del Trentino e dell’Alto Adige, ha rivendicato le sue “origini” politiche di amministratrice locale e   sottolineato che “bisogna trasferire nel parlamento europeo il modello operoso di tanti amministratori e rinsaldare il legame con i territori”.

Presenti la segretaria provinciale del partito, Liliana Di Fede, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e il sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, la parlamentare ha ribadito: “le elezioni europee hanno un’importanza strategica. Sono una prova importante per il governo, che sta portando avanti riforme importanti sia sul piano istituzionale, che su quello economico e occupazionale. Dal PD – ha proseguito – deve venire una spinta forte affinché l’azione di modernizzazione del Paese sia ancora più incisiva sia sul versante della lotta all’evasione fiscale, che su quello dell’abbassamento della pressione fiscale e di una maggiore equità. Solo se riusciremo a proseguire e a realizzare il cambiamento l’Italia sarà più credibile e più autorevole in Europa”.

E lo slogan che Alessandra Moretti lancia è “più Italia e più Nordest in Europa, più Europa in Italia” E proprio in merito al territorio dov’è capolista, aggiunge: “E’ il motore del Pil italiano, ma è necessaria una maggiore attenzione, in particolare verso il tessuto delle piccole e medie imprese, che, rispetto, agli altri paese, hanno subito maggiori difficoltà. Dobbiamo – ha proseguito – fare in modo di valorizzare il made in Italy, che anche per il Trentino Alto Adige significa una maggiore valorizzazione del territorio e dei prodotti agroalimentari. E dobbiamo essere in grado di sfruttare le risorse europee destinate alle nuove generazioni per creare garanzie per il futuro dei giovani”.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

36 minuti ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

14 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago