SLITTINO, METTERE IN SICUREZZA LE PISTE

“A due anni esatti dalla morte di mio figlio Romano scrivo a Lei per sollecitare una regolamentazione provinciale relativa alla sicurezza delle piste di slittino che attualmente è lasciata al buon senso dei gestori.” Inizia così la missiva di Claudio Campiti, padre del ragazzo morto l’anno scorso su una pista per slittini a Sesto Pusteria, la lettera è indirizzata al Presidente della Provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, e prosegue “Mio figlio Romano di 14 anni è morto sulla Croda Rossa di slittino, larga pochissimi metri e con alberi di alto fusto non protetti, praticamente a bordo pista. Proprio – schiantandosi – su uno di essi mio figlio ha perso la vita e credo che queste poche righe possano bastare, se Lei è sensibile alla gravità del problema, per intervenire in merito”.

Quello che ci auguriamo tutti è che il Landeshauptmann ascolti l’appello di questo padre, svuotato dal dolore per la perdita del giovanissimo figlio, e che intervenga quanto prima per mettere in sicurezza le piste presenti sulle montagne altoatesine, affinché non si ripetano più tragedie simili.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

19 ore ago