VIA POMA – ANCORA UN GIALLO

Assolto l’ex fidanzato di Simonetta Cesaroni

La prima sezione penale della Cassazione ha assolto stamani in via definitiva dall’accusa di aver ucciso Simonetta Cesaroni in via Poma il 7 agosto del 1990 l’ex fidanzato della vittima Raniero Brusco rigettando così i ricorsi presentati dalla Procura generale di Roma e dai familiari della vittima, parti civili a seguito delle sentenza assolutoria della Corte d’Assise della Capitale del 27 aprile del 2012. In primo grado Busco era stato condannato a 24 anni di reclusione.

“Siamo felicissimi, ci siamo liberati da un incubo. E’ una vicenda finalmente seppellita”, ha dichiarato Roberta Milletari’, moglie di Raniero Busco, parlando a nome del marito;  “Siamo molto delusi. Resta un delitto senza colpevoli, siamo convinti che c’erano elementi importanti contro Busco”  ha commentato l’avvocato Federica Mondani, difensore di parte civile della mamma e della sorella di Simonetta Cesaroni.

M.C.

Share
Published by
M.C.

Recent Posts

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

17 minuti ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

3 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

6 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

18 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

19 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

20 ore ago