Categories: Esteri

Scandalo pedofilia in Germania

Merkel “dimette” il ministro dell’Agricoltura

“Signori e signore, Auf Wiedersehen”: con queste parole, in una conferenza stampa, il ministro dell’Agricoltura tedesco, Hans-Peter Friedrich, si e’ dimesso ieri in seguito al caso Edathy, l’ex deputato della Spd è indagato per pedofilia. Friedrich era sotto pressione per aver informato a ottobre il presidente del partito Sigmar Gabriel delle indagini in corso su Sebastian Edathy. Friedrich ha affermato di essere convinto di aver agito in maniera corretta ma che la pressione su di lui era ormai eccessiva per permettergli di proseguire nel suo incarico. Il cancelliere, Angela Merkel, in un breve intervento televisivo ha detto di accettare le dimissioni del ministro “con grande rispetto e dispiacere”. Secondo quanto riporta la Bild sarebbe stata proprio la Merkel a convincere Friedrich a dimettersi dopo che lui stesso aveva annunciato di volerlo fare in caso fosse avviata un’inchiesta legale sul caso.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

1 minuto ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

16 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago