Sport

Lunedì dello Sport

14 Ottobre 2013

Lunedì dello Sport

cesare-prandelli

Weekend sportivo dentro e fuori dall’Alto Adige. E’ partita la nuova era Rastelli per l’FC Südtirol-Alto Adige. A Portogruaro, contro il Venezia, i biancorossi colgono un prezioso pareggio che risolleva il morale più della classifica. Vantaggio ospite con Ekuban, pareggiato a fine primo tempo da Cori su rigore. Buono l’atteggiamento di Campo e compagni, sempre in cerca di gioco ed organizzazione.


Male a Villach, bene a Lubian. Il Bolzano si riprende la vetta della Ebel dopo la sconfitta arrivata in terra austriaca (4-2) e in Slovenia vengono confermati i valori dettati dalla classifica. Vittoria per 3 a 2 dei ‘Foxes’ grazie alle reti di Stroemberg, Schofield e Piche.
La Nazionale di Cesare Prandelli arriva a Napoli per preparare la partita con l’Armenia e il protagonista è sempre Mario Balotelli: l’attaccante del Milan litiga con un cameraman e richiama l’intervento della polizia per calmare gli animi. Il momento vissuto dagli azzurri (qualificazione già in tasca) consentirebbe ai giocatori di vivere serenamente l’appuntamento, ma per l’ex Manchester City non sembra davvero esserci pace.
Prima giornata di campionato per la Serie A 2013-14 di basket. Siena conferma le buone sensazioni date in Supercoppa e batte di 15 punti Cremona. Male Milano con Brindisi, mentre Roma lascia il campo di Montegranaro con un successo importante. Varese facile con Reggio Emilia, Pesaro è corsara sul terreno di Avellino. Sugli altri campi successi di Caserta, Cantù e Bologna rispettivamente con Venezia, Pistoia e Sassari.